Addio sporco da pentole e padelle, ma non uso né aceto né bicarbonato

Pentole e padelle, come eliminare le incrostazioni? Non acquistare nessun prodotto la soluzione è più vicina di quello che pensi.

Padella sporca
Addio sporco da pentole e padelle, ma non uso né aceto né bicarbonato (Inran.it)

Ogni volta è sempre la stessa storia: rimuovere la sporcizia da padelle e pentole è un vero incubo dopo aver cucinato. Nel corso del tempo, le abbiamo provate tutte, ma nulla sembra portare ai risultati sperati, insomma un vero cruccio con cui quotidianamente ci si ritrova a dover fare i conti.

In commercio esistono diverse soluzioni che in molti hanno pensato di acquistare, ma senza risolvere un granché. Per questa ragione, vi vogliamo parlare di un metodo alternativo che vi porterà ad ottenere i risultati che da tanto tempo aspettate.

Pentole e padelle incrostate, cosa fare?

Padella sporca
Padella sporca, come pulirla in poche mosse (Inran.it)

È importante agire prontamente, quando si tratta di pulire pentole e padelle. Le incrostazioni, infatti, potrebbero rovinare irrimediabilmente gli oggetti. A volte, però, la sporcizia, dopo aver cucinato, risulta veramente difficile da rimuovere, il nostro primo consiglio è quello di lasciare di non far passare diverse ore prima di procedere con la pulizia, questo fattore potrebbe portare all’insorgenza di incrostazioni difficili da rimuovere.

Detto ciò, andiamo a vedere tutto quello che è possibile fare adesso per rimuovere le macchie. Vi diciamo subito che non sarà necessario procurare prodotti chimici o ingredienti che si conservano in casa, come ad esempio bicarbonato o limone.

Il metodo per eliminare i residui di cibo dalle padelle

Per eliminare le macchie da padelle e pentole non è necessario fare chissà cosa, così come accade con le teglie. Ciò che conta veramente è non lasciare assolutamente che le incrostazioni rimangano sulle superfici per interminabili ore. Cosa fare a questo punto? Il consiglio per intervenire in modo definitivo è quello di servirsi di acqua molto calda senza aggiungere nessun ingrediente, ma tutto questo deve essere fatto in tempi rapidi, ovvero dopo aver finito di cucinare. Quando la padella è ancora calda, sarà necessario aggiungere acqua calda per non permettere ai residui di attaccarsi. Se vogliamo possiamo aggiungere un bicchiere di aceto, questo ci consentirà di eliminare i cattivi odori. In ogni caso è bene lasciare agire per qualche minuto e, infine, mettere tutto sotto il rubinetto e lasciare scorrere acqua fredda, procedere con il lavaggio sarà semplicissimo. La sporcizia si toglierà in men che non si dica e non sarà assolutamente necessario impiegare ingredienti, ma bisognerà solo utilizzare il tradizionale sapone per i piatti.

Gestione cookie