Con le mele puoi preparare dei biscotti eccezionali che faranno impazzire praticamente tutti, la ricetta è semplicissima e ti farà fare un figurone.
Si preparano in poco tempo e sono davvero buonissimi, infatti ne andranno tutti matti. Anche i più piccoli che spesso non amano la frutta li adoreranno, dopo averli provati di sicuro non potrai più farne a meno e li rifarai spesso. Per preparare questi strepitosi biscotti non servono grandi doti di pasticceria, ti basterà seguire la ricetta passo dopo passo per ottenere un ottimo risultato.
Oltre ad essere davvero buonissimi sono anche light, contengono infatti solo 60 calorie, anche coloro che sono a dieta o vogliono restare leggeri potranno infatti gustarli senza alcun senso di colpa. Sono perfetti per la colazione ma anche a merenda o durante la giornata se si ha voglia di un delizioso dolcetto. I biscotti alle mele e gocce di cioccolato conquisteranno il palato di tutti e finiranno in un attimo perché sono irresistibili.
Falli così e andranno subito a ruba, i biscotti alle mele e gocce di cioccolato piaceranno a tutti
In poco tempo e senza alcuna difficoltà saranno pronti da gustare e faranno leccare i baffi a chiunque, farai un figurone con i tuoi commensali. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare dei golosi biscotti alle mele e gocce di cioccolato:
200 g di farina di avena
100 g di fecola di patate
2 uova
120 g di margarina vegetale light
2 mele frullate
60 g eritritolo
1/2 bustina di lievito per dolci
100 g di gocce di cioccolato extra fondenti
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare dei fantastici biscotti alle mele e gocce di cioccolato
Come è stato già detto preparare in casa questi irresistibili biscotti alle mele con gocce di cioccolato è davvero un gioco da ragazzi, si tratta infatti di una ricetta alla portata di tutti per via della sua semplicità e il risultato finale è assicurato. Dunque, la prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare e sbucciare le mele, tagliale poi a pezzi e frullale per ottenere una purea liscia. Versa in una capiente scodella la farina di avena con la fecola di patate e il lievito dopo aver setacciato tutte le polveri per evitare la formazione di fastidiosi grumi.
In un’altra ciotola mescola l’eritritolo con le uova fin quando non avrai ottenuto un composto liscio e omogeneo, unisci anche la margarina vegetale light e mescola ancora un po’. Fatto ciò, incorpora la purea di mele e pian piano le polveri e mescola dal basso verso l’alto con un cucchiaio per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro. Non appena l’impasto risulterà omogeneo e liscio incorpora le gocce di cioccolato e mescola delicatamente.
A questo punto, versa l’impasto a cucchiaiate in una teglia rivestita di carta forno lasciando un po’ di spazio tra un biscotto e l’altro perché gonfieranno un po’ durante la cottura. Schiaccia leggermente i mucchietti e cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi per 15-20 minuti, dopodiché sfornali e lasciali raffreddare del tutto. Questi biscotti alle mele e gocce di cioccolato conquisteranno il palato di tutti, infatti andranno subito a ruba perché sono uno tira l’altro! Buon appetito.