Devi crederci, ho il basilico fresco per tutto l’anno: mi basta usare il trucco dei cubetti

Basilico fresco tutto l’anno? Sai cosa devi fare? Te lo spieghiamo noi, il metodo infallibile per averne sempre a disposizione.

Basilico
Devi crederci, ho il basilico fresco per tutto l’anno: mi basta usare il trucco dei cubetti (Inran.it)

Quanti di voi sanno che esiste un metodo per far durare il basilico fino ad un anno? Lo sappiamo, vi sembrerà strano e ad alcuni di voi potrà sembrare anche impossibile, ma adesso vi diciamo come fare e anche voi vi potrete mettere alla prova. Il basilico è presente sempre in casa, si presta a diventare un ottimo alimento, specie se si vuole concedere un tocco di sapore in più alle pietanze.

Ovviamente, non tutti hanno una piantina a disposizione e questo significa solo una cosa: correre al supermercato ogni volta che si ha la necessità, ma nulla da temere perché è possibile correre ai ripari e risolvere in men che non si dica con questo trucchetto. Vi spieghiamo tutto quello che c’è da fare.

Basilico fresco, tutto quello che c’è da fare

Basilico
Basilico, il trucco per conservarlo correttamente (Inran.it)

Il basilico è presente in ogni casa, il suo gusto rende i piatti ancora più saporiti, ma non possiamo negare che sono moltissimi quelli che non riescono a conservarlo adeguatamente. Non preoccupatevi, se rientrate fra questi da oggi cambierà tutto perché stiamo per svelarvi come conservarlo correttamente. Tutto quello che c’è da fare ve lo spieghiamo dettagliatamente nel prossimo paragrafo.

Vi assicuriamo una cosa, mai sarà stato così semplice averne a disposizione. Più volte vi abbiamo spiegato come coltivarlo, ma oggi l’obiettivo è quello di rivelarvi come conservarlo. Il metodo non richiede chissà quali passaggi e possono metterlo tutti in pratica, dunque, non ci resta che spiegarvi tutti i passaggi da seguire.

Basilico, come conservarlo per averne sempre a disposizione

Il basilico concede alle nostre pietanze ulteriore sapore, questo non possiamo negarlo. Non tutti, come abbiamo detto hanno la possibilità di occuparsi della pianta, motivo per cui cercano strade differenti, come fare in questo caso? Quello che dobbiamo procurare è lo stampo per ghiaccio, in casa tutti conservano questo oggetto. Dopo averlo lavato accuratamente possiamo procedere riempiendo gli scomparti di foglie di basilico e successivamente aggiungere dell’olio. L’obiettivo è quello di riempirlo tutto. Infine, basterà collocarlo in congelatore. In questo modo i cubetti saranno disponibili ogni volta che ce ne sarà necessità. Quanti di voi conoscevano questo metodo?

Gestione cookie