Che meraviglia la mia colazione alternativa, non vedo l’ora che arrivi il giorno dopo per il mio toast alla banana e cioccolato

Finalmente ho trovato l’abbinamento perfetto per una colazione alternativa: non vedo l’ora che arrivi il mattino per prepararmela.

french toast con banana
La colazione spaziale che mi faccio da settimane – inran.it

Diciamoci la verità: la stragrande maggioranza di noi, per una questione di mancanza di tempo, tende a fare colazione con solamente latte, caffè e biscotti. Ed anche se questi ultimi fossero preparati in casa e fossero completi di tutti i nutrienti (qui per la ricetta), questo tipo di pasto non riuscirà mai a saziarci a lungo.

Nel giro di qualche ora, infatti, la fame ci assalirebbe e ci renderebbe impossibile pensare ad altro che non sia semplicemente l’attappare il “buco” creatosi nello stomaco.

La verità è che la colazione è uno dei pasti più importanti della giornata ed andrebbe curata con molta più attenzione rispetto a ciò che, solitamente, tendiamo a fare. Certo, il fagottino al cioccolato caldo e croccante del bar, anche quando preparato in casa, stimola il nostro appetito e ci fa venire voglia di divorarcelo in un boccone.

Se parliamo di colazione realmente saziante, tuttavia, siamo chiamati a compiere uno sforzo ulteriore. Sempre che di sforzo si possa parlare. Con la proposta che ti illustreremo oggi, in effetti, siamo certi che il tuo modo di concepire la colazione cambierà radicalmente.

French toast con banana e cioccolato: rivoluziona il tuo modo di fare colazione

banana e cioccolato abbinamenti
French toast con banana e cioccolato – inran.it

Non vedo l’ora che arrivi il mattino per deliziarmi con questo strepitoso french toast. Da quando ho scoperto la ricetta me la gusto a giorni alterni, variando le classiche – ed ormai anonime – colazioni alle quali sono sempre stata abituata.

Lo preparo anche per mio marito, in maniera tale che anche lui possa gustarsi una colazione più sana e saziante rispetto al suo immancabile cornetto. Gli ingredienti che mi occorrono sono: 4 fette di pancarré, due uova, 25 ml di latte, una banana, burro qb, cioccolato spalmabile o crema alla nocciola, cacao in polvere.

Gli ingredienti potrebbero sembrarti parecchi, ma ti assicuriamo che la preparazione è semplicissima. Parti con due fette di pancarré, che dovrai ricoprire con la crema spalmabile che più ami: alla nocciola, al cioccolato, ma anche una gustosissima crema al pistacchio.

Prendi la banana e tagliala a rondelle sottili, che andranno poi adagiate sopra le due fette di pancarré. A questo punto, entrambe andranno coperte con le due fette rimanenti, esercitando un po’ di pressione. Così facendo, avrai creato un toast pronto per essere completato in padella.

French toast, la colazione che mi sta facendo amare la mattina: la preparo anche a mio marito

Dopo aver sbattuto le due uova insieme a 25 ml di latte in una ciotola, immergici entrambi i tuoi toast e fa’ in modo che risultino interamente bagnati e ricoperti. A questo punto, non ti resta che cuocere i toast direttamente in una padella antiaderente.

Sciogli una noce di burro a fiamma bassa, così che i tuoi toast acquisiscano ancor più sapore. Basterà cuocere solamente 3/4 minuti per lato i toast, prima di toglierli dal fuoco e adagiarli in un piatto.

Come completare il tutto? Le possibilità sono infinite. Se parliamo di banana, l’abbinamento perfetto sarebbe quello con il cacao amaro, che potresti spolverare in superficie. Non tralasciare, però, la bontà della salsa al caramello, che con un french toast di questo tipo va letteralmente a nozze.

Gestione cookie