Ma che cos’è il sushi vegano che sta facendo impazzire il web? A Milano è già tendenza

Il sushi dell’Esselunga si evolve e si trasforma da Sushi da supermercato a Sushi da ristorante, scopriamo il nuovo affare

Sushi ristorante
Sushi ristorante (inran.it)

Non tutte le città d’Italia sono ancora riuscite a conoscere le piccole gioie culinarie che è capace di darci l’Esselunga. Il reparto gastronomia è qualcosa che spesso è quasi al livello di una piccola trattoria. Ne riuscite a trovare di ogni. E la parte di gastronomia italiana, in totale onestà, una volta passata in padella o al microonde, guadagna veramente un giudizio estremamente favorevole.

Possiamo trovare oltre che a tutti i prodotti trovabili ai normali supermercati anche cibi tipici della nostra nazione, dalla carbonara al risotto con l’ossobuco alle orecchiette con le cime di rapa. Ogni regione ha il suo cibo tipico, presente in ogni piccolo Esselunga che si trova in giro.

Ma il bello dell’Esselunga non si ferma alla possibilità di mangiare salsiccia e lenticchie camminando tra i monumenti di mezza Italia, il negozio ha anche grandissima esperienza con la gastronomia orientale. Andando all’Esselunga troverete tantissimi esempi dei prodotti tipici, principalmente giapponesi, freschissimi.

Il Superstore Esselunga cresce e si espande

Superstore Esselunga
Superstore Esselunga (inran.it)

Sono ottimi tra tanti gli Onigiri in alga. Delle merende gustose fresche sane ed economiche, che potrete portarvi in giro e mangiare a vostro piacimento, senza neanche avere il rischio di sporcarvi. Il sushi è fresco e saporito, il riso è cotto a dovere e le alghe non sono neanche gommose o fastidiose.

Diciamo che di tanti sushi da supermercato, il rapporto qualità pezzo di quello reperibile all’Esselunga, è sicuramente uno dei prodotti più promettenti presenti sul mercato italiano. È così buono, infatti, che hanno addirittura deciso di aprire un piccolo Esselunga, dedicato solo a quest’ultimo elemento distintivo.

Sushi Esselunga, la nuova realtà

Il Sushi Esselunga aprirà infatti a breve in Lombardia e più di preciso a Milano. La bella realtà Milanese si è speso dimostrata favorevole a queste iniziative a sfondo fusion. Ma fermi, la parte bella non finisce neanche qui, nel menù el locale è presente un’intera sezione dedicata alla parte vegan della sua clientela, molto presente sulla popolazione milanese. Insomma, una vittoria per gli amanti di tutte le categorie se ci andiamo a pensare bene.

Uno dei pochi supermercati con un occhio di riguardo reale per i proprio clienti, aperti anche durante le feste, come durante lo scorso Ferragosto. Se l’esperimento avrà successo, come presumiamo tutti, potrebbero esserci reali possibilità di veder spuntare questi localini anche in altre parti d’Italia. Nelle principali città italiane come Roma, Firenze, Napoli, Torino ecc. stanno già aspettando che questo salto venga fatto anche in altri punti.

Siamo tutti moto curiosi di sapere come andrà a finire questa storia. Unico consiglio reale, mangiate tutto con moderazione, con le temperature che stiamo vivendo, anche il sushi appena uscito dallo scaffale di un supermercato pieno di controlli potrebbe farci potenzialmente far stare male. 

Gestione cookie