La ricetta della torta di riso farcita più buona di sempre: chiunque assaggi questo piatto non può non rimanerne sorpreso.
Esistono sapori capaci di conquistare qualsiasi palato. Con i loro profumi inebrianti, la morbidezza e la fragranza di ogni boccone, queste preparazioni culinarie non possono non ricevere il plauso generale.. Tra gli alimenti più amati vi sono sicuramente le torte, sia dolci che salate. Esiste infatti una torta di riso farcita così buona che chiunque la assaggi non può fare a meno di lodarla. Ecco quale è la ricetta per prepararla.
Come preparare la torta di riso farcita più buona di sempre: svelata la ricetta
Un recente studio pubblicato sul «Daily Mail Online», condotto dai ricercatori dell’Università di Sidney, elenca cinque cibi che andrebbero evitati assolutamente. Tra i cibi da evitare vi sono merendine, cornetti, torte e soprattutto i biscotti perché contengono quantità elevate di grassi e zuccheri, dolcificanti e conservanti ultra processati. Preferibile è preparare torte e dessert fatti in casa. Non c’è modo migliore per iniziare la giornata se non quello di assaporare un dolce fatto in casa. Quando se ne ha la possibilità è infatti preferibile preparare da soli torte e biscotti come i pan di stelle fatti in casa per limitare l’assunzione di zuccheri e conservanti. Tra le torte più buone e amate vi è quella di riso farcita dal sapore incredibile. Ecco come prepararla.
La ricetta della torta salata farcita
Gli ingredienti per preparare la torta di riso salata sono 250 grammi di riso già cotto e scolato; due uova; due zucchine; 100 grammi di Prosciutto cotto, 80 grammi di Parmigiano reggiano grattugiato; 50 grammi di Pecorino romano grattugiato; 125 grammi di Scamorza affumicata; olio extravergine d’oliva e sale. Per preparare la torta salata di riso si inizia con il cuocere e scolare il riso. Mentre questo cuoce, lavare le zucchine e tagliare le due estremità per poi tagliarle in cubetti.
Cuocere le zucchine in padella con olio e sale per non oltre cinque minuti. In una terrina mettere il riso cotto e aggiungere le uova, il parmigiano e il pecorino romano grattugiati. Aggiungere anche le zucchine cotte, la scamorza tagliata a dadini e il prosciutto cotto e il sale. Mescolare gli ingredienti per bene fino a che non sia amalgamato. Versare in una tortiera l’impasto dopo averla oliata e cosparsa con il pangrattato. Dopo aver livellato l’impasto, aggiungere i restanti 30 g di parmigiano grattugiato. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa una mezzora. Dopo averla lasciata riposare per dieci minuti, la torta potrà essere servita sia calda che fredda.