Metti il turbo al metabolismo e butta via 10 kg a settembre: goditi l’estate e poi inizia così a settembre, risultati incredibili
Ebbene sì, sempre di più negli ultimi tempi si sta diffondendo la cosiddetta dieta del metabolismo accelerato. Questa è stata sviluppata dalla nutrizionista Haylie Pomroy e, se seguita in modo attento e soprattutto diligente, da la sicurezza di riuscire a perdere ben dieci chili nel corso di solito ventotto giorni.
Insomma, si tratta di risultati davvero strabilianti e che lasceranno tutti noi a bocca aperta, eppure non vi resta che prova perché la sua attendibilità è senza dubbio sorprendente.
La dieta delle celebrità è proprio questa
Questo tipo di dieta da risultati talmente positivi e soddisfacenti che sta cominciando a essere diffusa sempre di più tra le celebrità che sono alla ricerca di qualcosa che possa aiutarle a mantenere la propria linea. Per farvi un esempio di quanto sia valido questo regime alimentare, vi basterà dunque sapere che questa dieta è seguita anche da star del calibro di Jennifer Lopez e Gwyneth Paltrow. Adesso, però, non ci resta che cercare di scoprire di cosa si tratta nello specifico questa dieta, come possiamo seguirla e cosa dobbiamo sapere: continuate insieme a noi.
Cominciamo subito col dire che, quando parliamo della dieta del metabolismo accelerato, a differenza delle altre non facciamo riferimento a un qualcosa di restrittivo: dimenticate, dunque, tutti quei sacrifici spesso noioso, fastidiosi e difficili da seguire in cui bisogna contare le calorie e soprattutto in cui si ha l’impressione di vivere più una privazione che altro. Questo tipo di dieta, infatti, potrebbe in un certo senso essere definitivo come l’esatto opposto: suggerisce, infatti, di mangiare spesso, di non limitare le proprie porzioni e soprattutto di non dover soffrire la fame.
Settembre, date il via al vostro metabolismo
Ma arriviamo al dunque di questa dieta: è divisa in ben tre fasi settimanale che durano dai due fino ai tre giorni, in ognuna di queste bisognerà concentrarsi su determinanti alimenti piuttosto che su altri in modo alternato, proprio con l’obiettivo di aiutare a bruciare grassi. Nei primi due giorni, dunque, bisognerà mangiare carboidrati sani come possono essere i cereali integrali, le proteine magre e anche la frutta, mentre bisognerà escludere gli zuccheri e i latticini.
Nella seconda fase, che andrà da mercoledì a giovedì, ci si concentrerà sulla propria massa muscolare magra, per tanto bisognerà concentrarsi in particolar modo su verdure e proteine attraverso la carne di manzo, l’albume dell’uovo, il pesce e le verdure. Per finire, arriviamo agli ultimi due giorni della settimana, che si concentra sull’equilibrio dell’organismo e sull’introduzione di nutrienti, grazie ai grassi sani, alle proteine magre e ai grassi complessi attraverso l’avocado, l’olio di oliva e le noci, ma anche il riso e la quinoa.