Il trucco dell’alcol sulla carta igienica: provalo e poi mi ringrazierai

E’ davvero incredibile: vi basterà prendere della semplice carta igienica per rimanere senza parole, vi sveliamo un trucco

carta igienica
Il trucco dell’alcol sulla carta igienica: provalo e poi mi ringrazierai (inran.it)

Come tutti noi ben sappiamo, da quando la questione ambientale ha cominciato a diventare sempre di più un’evidenza e un’emergenza agli occhi di tutti noi, abbiamo cominciato a guardarci anche intorno alla ricerca di nuovi metodi di pulizia più sostenibili e, perché no, anche più economici.

Ed è proprio per questo motivo che oggi vogliamo parlarvi, in particolare, del cosiddetto metodo della carta igienica: non solo comodo ed economico, questo vi aiuterà a rendere le vostre superfici più splendenti che mai. Per sapere di cosa avete bisogno per realizzarlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: è davvero molto semplice e veloce da realizzare.

Trucco, questo è davvero infallibile

rotolo carta
Il trucco dell’alcol sulla carta igienica: provalo e poi mi ringrazierai (inran.it)

Ebbene sì, quello che vi vogliamo svelare oggi è un trucco davvero semplice ma soprattutto anche infallibile. Tutto ciò di cui avete bisogno per poterlo mettere in atto è della carta igienica, indiscussa protagonista di questo metodo di oggi, e anche dell’alcol. A questo punto, non dovrete fare altro che versare qualche quantità di alcol sui quadrati di carta igienica, possibilmente optando per dell’alcol isopropilico al settanta per cento. Abbiate premuta, per evitare di sporcare l’ambiente che vi circonda, di posizionarvi vicino a un lavandino o a una bacinella prima di cominciare a versare l’alcol.

Un’altra accortezza, inoltre, riguarda il solito rotolo di cartone che troviamo all’interno del rotolo: questo, infatti, andrà rimosso prima di iniziare il vostro procedimento. A questo punto, potete iniziare: posizionare la carta igienica all’interno di un contenitore o di un bicchiere e versate, sempre al suo interno, anche la quantità di alcol. In linea di massima, cinquanta grammi saranno più che sufficienti. Per finire, e rendere il tutto ancora più efficace, potreste pensare di aggiungere anche un cucchiaio di bicarbonato di sodio e due di aceto. 

A che serve questo metodo: scopriamolo

Insomma, se seguirete le nostre istruzioni avrete realizzato un composto disinfettante e anche adatto alla pulizia di ogni vostra superficie con cui andrete a immergere la vostra carta igienica, in modo tale da ottenere delle salviette disinfettanti e pulenti fai da te. Così facendo, non avrete più bisogno di comprarle in negozio, e soprattutto le vostre superfici saranno più pulite che mai: i batteri, in questo modo, non saranno più un problema per voi.

Ma soprattutto, avrete realizzato un nuovo metodo molto comodo per le vostre pulizie che sarà economico, facile da realizzare e soprattutto anche sostenibile in quanto non dovrete necessariamente sfruttare elementi chimici spesso all’interno di questi prodotti in commercio.

Gestione cookie