Blatte in casa, quello che fanno in molti è sbagliato e si rischia di stare malissimo

E’ il momento di dire addio al problema purtroppo persiste delle blatte: c’è un errore troppo comune che oggi vogliamo svelarvi

blatte in scopa
Blatte in casa, quello che fanno in molti è sbagliato e si rischia di stare malissimo (inran.it)

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, torna a farsi vivo nelle case di tutti noi un problema quanto mai fastidioso e preoccupante: ovvero quello della presenza delle blatte.

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo svelarvi un errore che commettiamo in molti quando cerchiamo di allontanarle dalla nostra casa.

Errore con blatte in casa, è questo

blatta
Blatte in casa, quello che fanno in molti è sbagliato e si rischia di stare malissimo (inran.it)

Ebbene sì, c’è un errore in realtà molto più diffuso e per questo comune di quanto possiamo pensare quando si tratta di affrontare il problema delle blatte che infestano la nostra abitazione. Non appena ci troviamo davanti a questi insetti così fastidiosi e spesso anche disgustosi ai nostri occhi, la nostra prima reazione è quella di schiacciarli: non ci pensiamo due volte che il nostro piede e già pronto e teso in avanti. In realtà, a discapito di quanto potremmo pensare, questo è forse l’errore più grande che possiamo mai fare quando ci troviamo proprio davanti a questo specifico animale. 

Invece che risolvere il problema della presenza delle blatte, infatti, questo gesto non fa altro che esporci ancora di più alla venuta di possibili simili della specie. In poche parole, dunque, se schiacciamo una blatta, il risultato più probabile e imminente a cui possiamo andare incontro è proprio quello di scatenare un’infestazione che può degenerare sempre di più e a vista d’occhio. Il motivo è che in realtà questo non fa altro che generare un comportamento riproduttivo da parte di coloro che fanno parte della stessa colonia, fino a proliferare in tutta la nostra abitazione nel giro di pochissimo tempo. 

Inoltre, non bisogna sottovalutare il rischio igienico e dunque per la nostra salute a cui ci esponiamo quando schiacciamo una blatta. Questo tipo di animale, infatti, è in grado di diffondere patologie anche molto gravi come ad esempio la dissenteria o anche la salmonella, per questo motivo è molto importante muoversi in modo cauto nei loro confronti e anche quando sono nei paraggi. Ma allora come possiamo fare per liberarci di questo ospite così sgradito? Abbiamo noi la soluzione per voi.

Come dire addio al problema delle blatte

Una volta compreso qual è l’errore che non dobbiamo commettere quando cerchiamo di eliminare la presenza delle blatte dalla nostra abitazione, arriva anche il momento di capire però cosa possiamo e dobbiamo fare per evitare che la loro presenza degeneri all’interno della nostra abitazione.

Un primo suggerimento potrebbe, per tanto, essere quello di intrappolarne: come all’interno di un bicchiere o anche con l’aiuto della scopa o di trappole specifiche. Altrettanto utile potrebbe essere l’avversi come l’aiuto di pesticidi naturali, i quali agiscono in modo diretto sulla blatta e ci permettono di stordirla in modo tale da poterla allontanare con una maggiore facilità.

Gestione cookie