Chi ha voglia di preparare un gustoso piatto, ma senza dover trascorrere ore ai fornelli, può preparare questa gustosa ricetta: i passaggi e gli ingredienti.
Ho sorpreso i miei ospiti con un piatto unico, tutti si sono leccati i baffi e sono rimasti sorpresi dalla ricetta, come l’ho preparata? Ve lo dico subito. Vi assicuro che il risultato è sorprendente e adesso tutti mi hanno chiesto come ho fatto.
Questo piatto può essere preparato e servito anche freddo e può diventare non solo un buon antipasto, ma anche un gustoso contorno. Inoltre, se avete preparato del pane caldo potete anche mettere al suo interno questa pietanza, dunque, si tratta di una bellissima ricetta molto versatile. Insomma non possiamo assolutamente perderci la ricetta. Stiamo parlando delle melanzane sabbiose, siete curiosi di sapere tutti i dettagli?
Melanzane sabbiose, la ricetta del gustoso piatto
Anche chi non ama cimentarsi in cucina può scegliere di preparare le melanzane sabbiose. Farlo è semplicissimo, come accade per tante altre ricette ad esempio gli involtini di melanzane. La preparazione richiede veramente pochissimi minuti, ma attenzione le porzioni che stiamo per darvi sono per quattro persone, dunque, è bene regolarsi se si è di più.
Detto ciò, possiamo partire e capire quali sono gli ingredienti necessari. In primis procuriamo 2 melanzane, 1 spicchiò d’aglio, pane grattugiato, qualche foglia di menta, sale e olio extra vergine d’oliva. Nel prossimo paragrafo vi sveleremo tutti i procedimenti da seguire.
Melanzane sabbiose: la preparazione
Vi abbiamo appena detto quali sono gli ingredienti da procurare e adesso possiamo passare alla preparazione. Inizialmente, occupiamoci delle melanzane, laviamo e tagliamo a dadini. Nel frattempo facciamo riscaldare in una padella tre cucchiai di olio e lo spicchio di aglio, la fiamma deve essere bassa, poco dopo aggiungiamo i dadini di melanzane, la menta e il sale e lasciamo cuocere per circa dieci minuti.
Trascorso il tempo necessario, aggiungiamo il pane grattugiato e lasciamo tostare tutto. Se il condimento vi sembra troppo secco, aggiungiamo un po’ di olio. Trascorsi circa sei minuti stacchiamo tutto e siamo pronti per servire questo incredibile piatto. Come anticipato, possiamo scegliere di servirlo come antipasto o contorno. In pochissimi minuti sarà possibile portare a tavola una prelibatezza.