Non c’è alcun dubbio che le pesche siano uno dei frutti più amati da tutti noi per eccellenza, ma se le volessimo mangiare anche a Natale?
Con l’arrivo dell’estate si fa sempre più concreta per noi la possibilità di amare alcuni dei nostri frutti di stagione preferiti, come ad esempio sono le pesche.
Ma lo sapete che esiste un modo per riuscire a conservare al meglio questo frutto e mangiarlo ad esempio in pieno Natale? Per scoprire in che modo potete fare, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Natale, come mangiare le pesche
Cominciamo subito col dire che in realtà ci sono due metodi già molto diffusi per riuscire a conservare le vostre pesche estive e mangiarle in estate. Tuttavia potrebbero non essere proprio quello che voi volete, in quanto richiedono una differente preparazione: in poche parole, non potreste mangiare le pesche così come vi piacciono in estate, ma dovreste come prima cosa lavorarci un po’ sopra in modo tale da renderle adatte e idonee alla conservazione.
Un primo metodo, infatti, potrebbe essere quello di creare una gustosa marmellata di pesche. Certo, questa alternativa potrebbe darvi la possibilità di mangiare con gusto le vostre colazioni o merende, ma di certo non accontenterebbe il vostro desiderio di mangiare questo frutto anche in inverno.
Senza contare la noia di doversi mettere a preparare la marmellata in questione. Un secondo metodo, invece, sempre molto gettonato e dunque conosciuto è anche quello delle mele sciroppate. Soprattutto con questo secondo trucchetto, infatti, potrebbe riuscire a conservare le vostre pesche anche per molto tempo, rendendole più durevoli e soprattutto adatte anche ad essere utilizzate come ingredienti per delle torte e o dei dessert.
Il segreto delle pesche conservate
Oggi, però, vogliamo concentrarci in particolare su un altro metodo, forse meno conosciuto ma non per questo meno efficace, che potrebbe darvi la possibilità di mangiare le vostre tanto amate pesche anche in inverno. Tutto ciò che dovete fare, in questo caso, è servirvi del freezer e dunque congelare questo frutto: per farlo, però, dovete prima assicurarvi che i frutti siano maturi, il punto giusto è quanto sono sodi ma non mollicci, e inoltre non devono avere nessun segno di ammaccatura.
A questo punto, potete procedere con il lavare ognuna delle vostre pesche, tagliarle a metà in modo tale di rimuovere il nocciolo e creare delle comode fettine o spicchi. Una volta tagliate le pesche, potrete inserirle all’interno di contenitori ermetici, coprendole con dello sciroppo di acqua e zucchero e del succo di limone. In questo modo, infatti, una volta inserite nel freezer riusciranno a resistere per ben dodici mesi.