Siete alla ricerca di qualcosa che possa rendere la vostra casa ancora più intrigante e interessante? Queste piante fanno per voi
Non appena si decide di decorare e soprattutto di abbellire la propria casa, il primo pensiero di tutti noi non può fare a meno di andare proprio alle piante.
Queste, infatti, nella loro bellezza ma anche semplicità sono senza dubbio la decorazione perfetta per i nostri interni: ma quali sono le migliori?
ROSA DEL DESERTO
Cominciamo subito con la prima pianta che potrebbe dare un tocco non indifferente e soprattutto ammaliante alla vostra abitazione. La Rosa del deserto è infatti nota soprattutto per il suo tronco gonfio, ma anche per i suoi fiori che non potranno fare a meno di lasciarvi a bocca aperto. Questa pianta, infatti, è in grado di produrre tantissimi fiori dai colori più rilassanti, come il bianco, il rosa e alle volte anche il rosso. Insomma, è proprio imperdibile.
FILA DI BANANE
Continuiamo con un’altra pianta che potrebbe dare un tocco di classe all’interno del vostro appartamento: la cosiddetta fila di banane si chiama così proprio per il suo aspetto. E’ costituita, infatti, di foglie molto strette e che ricordano molto la forma delle banane. Una sua particolarità, che senza dubbio vi apparirà molto gradita, è che non richiede di particolari attenzioni o manutenzioni: per prosperare, infatti, non ha bisogno d’altro che di poca acqua e tanto sole.
ALBUCA A CAVATAPPI
Caratterizzata dalla presenza di foglie erette e curve, questa pianta è molto apprezzata proprio per i suoi steli. Questi, infatti, man mano che crescono sono in grado di elevarsi al di sopra del fogliame e soprattutto di produrre dei fiori gialli che daranno un tocco di colore e di allegria alla vostra casa a cui proprio non riuscirete a rinunciare. Tutto ciò di cui avete bisogno, per farla crescere, è tanto sole e soprattutto che il terreno sia sempre ben drenato.
CACTUS MATITA
Dall’aspetto senza dubbio singolare, anche il cactus matita potrebbe dare un tocco in più all’interno del vostro appartamento. L’aspetto di questa pianta, infatti, richiama proprio quello realizzato da un gruppo di matite che riescono a passare per tantissime sfumature di verde, ma anche di rosa e di arancione. In particolare, non bisogna sottovalutare la sua capacità di ben tollerare la siccità, rendendola così adatta e facile per tutti noi.
FIORE DI PIPISTRELLO
Infine, quando parliamo del fiore di pipistrello facciamo riferimento a una pianta esotica che, non appena la vedrete, vi lascerà senza parole per la particolarità della sua forma. Questa, infatti, è caratterizzata dalla presenza di fiori quasi neri e che richiamano, per l’appunti, proprio il muso di un pipistrello: insomma, particolare com’è, di certo non vi farà sfigurare se la metterete nella vostra abitazione.