Siete alla ricerca del jeans ideale che faccia per voi? Non abbiate paura, abbiamo proprio quello che fa al caso vostro, scopriamolo
Non c’è alcun dubbio che i jeans siano, agli occhi di tutti noi, i pantaloni per eccellenza e di cui nessuno di noi riesce davvero a fare a meno: ma qual è il modello migliore?
Oggi, insieme a voi, vogliamo ricordare quali sono i principali modelli di jeans che ci circondano e tra cui possiamo scegliere: e voi quali preferite?
GAMBA LARGA
Il primo paio di jeans che è da sempre molto amato è proprio quello a gamba larga, che neanche a farlo apposta è anche uno dei più in voga e alla moda nell’ultimo periodo. Questo modello, infatti, arriva fino alla vita per poi ricadere in modo ampio e morbido sulle nostre scarpe. Insomma, se cercate qualcosa che vi dia movimento e che soprattutto vi faccia sembrare di aver fatto un salto indietro nel tempo, questo è proprio quello che fa al caso vostro.
GAMBA DRITTA
Passiamo adesso a un modello senza dubbio molto diverso, ovvero il jeans a gamba dritta. A differenza del precedente, infatti, questo è noto per essere in un certo senso un modello più classico, basic, adatto a qualsiasi persona e contesto e soprattutto pulito nella sua linearità. Dai fianchi fino all’orlo, infatti, lui veste in modo estremamente regolare, seguendo quella che è la linea naturale della nostra gamba senza fare curve particolari.
ALLA CAVIGLIA
Sebbene negli ultimi anni se ne sia parlato poco, è proprio in quest’ultimo periodo che questo jeans in particolare sta cominciando a spopolare e soprattutto ad acquisire sempre di più un maggiore consenso. Il modello alla caviglia, infatti, è molto versatile in quanto disponibile a differenti altezze, tagli e larghezze: insomma, è l’ideale se volete dare un po’ di movimento e soprattutto di novità al vostro stile.
A ZAMPA
Impossibile, a questo punto, non citare proprio loro: i jeans a zampa sono un vero e proprio must quando si parla dei pantaloni e non c’è alcun dubbio che abbiano segnato una vera e propria generazione. Senza contare, poi, la loro evoluzione nella ben più marcata curva dei jeans a zampa d’elefante che marcano e rendono ancora più evidente le curve e l’orlo largo del pantalone.
ATTILLATI
In voga soprattutto negli anni dal duemiladieci, i jeans attillati al giorno d’oggi hanno forse perso un po’ di apprezzamento. Sebbene si tratti, anche in questo caso, di un jeans estremamente versatile e che possiamo adattare a qualsiasi stile e scarpa, le opinioni su di lui continuano a essere molto forti e soprattutto molto discordanti.
DA RAGAZZO
Per chi si è stancato, invece, di dover sempre indossare pantaloni stretti e che evidenziano qualsiasi curva del proprio corpo, i jeans boyfriend sono senza dubbio la scelta migliore. Poco aderenti e soprattutto rilassati, sono l’ideale se siete alla ricerca di un qualcosa di più casual e anche sportivo.