Quando i tuoi figli hanno voglia di fast food, preparagli questa cena, è buona, sana e nutriente e resteranno piacevolmente sorpresi.
Il fast-food, è apprezzato soprattutto dai bambini e degli adolescenti tuttavia lo consumano regolarmente anche diversi adulti. Questo tipo di cibo, è caratterizzato principalmente da panini ripieni di carne, formaggi e salse, il tutto viene servito con delle patatine fritte. Purtroppo la qualità degli ingredienti, non è buona infatti si tratta di prodotti che in genere provengono da allevamenti intensivi, il pane è ricco di zuccheri, alcol etilico e talvolta strutto o il latte.
L’olio utilizzato per friggere, è di pessima qualità e in genere viene cambiato meno del dovuto. Chiaramente andare una volta ogni tanto al fast-food, non nuoce alla salute, tuttavia farlo di frequente potrebbe essere dannoso ed aumentare il rischio di contrarre diverse patologie, per questa ragione è fondamentale trovare delle alternative.
Questa cena è molto meglio del fast-food
I bambini a volte, potrebbero avere voglia di fast-food, tuttavia se riusciremo a preparare qualcosa che li soddisfi, questa necessità potrebbe passare in secondo piano. Oggi realizzeremo una ricetta sfiziosa e saporita, ma allo stesso tempo sana e molto meglio del fast-food. Si tratta dei bocconcini di pollo, un piatto completo che i vostri bambini adoreranno, facile da preparare, che renderà felice tutta la famiglia. Il pollo diventerà morbido e gustoso, per sei porzioni dovrete procurarvi 600 g di petto di pollo, cinque zucchine, quattro patate, sei cucchiai di pangrattato, uno spicchio d’aglio, due rametti di rosmarino, sale, pepe, olio di oliva, e scorza di limone.
Bocconcini di pollo al forno
Iniziate lavando le zucchine, eliminate le estremità e poi tagliatele a metà nel senso della lunghezza, tagliatele poi a rondelle di mezzo centimetro. Lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a cubetti, private l’aglio dell’anima e tritatelo insieme al rosmarino, mettete le zucchine e le patate in una ciotola, e aggiungete l’olio, il trito di aglio e rosmarino, il sale il pepe e mescolate.
Foderate poi una teglia con carta forno, sulla quale andrete a disporre le verdure, cuocete per circa 15/20 minuti a 200°. Mentre le verdure saranno in forno, preparate il petto di pollo, tagliatelo a pezzetti, conditelo con olio sale e pepe, aggiungete la scorza grattugiata e mescolate. A questo punto passatelo nel pangrattato, trascorso il tempo necessario unite il pollo alle verdure e fate cuocere per altri 15 minuti. I vostri bocconcini sono pronti potete servirli con della maionese, il risultato è garantito, i vostri bambini ne andranno pazzi.