Non uccidere le mosche, non è necessario: ti spieghiamo come tenerle lontane dai tuoi spazi, tutti i dettagli e gli ingredienti da usare.
Le mosche in estate diventano vere protagoniste e spesso ce le ritroviamo in casa, ovviamente tenerle lontane è possibile e, per riuscire nell’impresa, non dobbiamo necessariamente ucciderle o utilizzare prodotti costosi. L’obiettivo di oggi è quello di fornirvi una sorta di mini guida che vi permetterà di risolvere al meglio e si utilizzeranno ingredienti che si conservano già in casa.
In questo periodo, non possiamo negarlo gli incontri con gli insetti sono molto frequenti e, di conseguenza, è facile ritrovarsele in casa. Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di utilizzare le zanzariere, quest’ultime ci permettono di tenere lontani diversi insetti. Le mosche non rappresentano nessun problema per la salute dell’uomo, questo è bene sottolinearlo, ma può diventare fastidioso ritrovarsi tutta la casa invasa. Vediamo come rimediare.
Come tenere le mosche lontane
Come abbiamo già detto, non è necessario uccidere le mosche, ma sarebbe opportuno adottare delle strategie che ci permettono di tenerle lontane, così come accade con le zanzare. Possiamo, in tal senso, affidarci a dei metodi naturali. Ovviamente, però, è anche fondamentale prevenirne l’arrivo e, per farlo, possiamo seguire dei piccoli trucchetti. I
Il primo è quello di tenere gli ambienti puliti, soprattutto la cucina. Questi animali potrebbero essere attratti da residui di cibo, dunque, vi consigliamo di lasciare in ordine la zona: non dimentichiamo alimenti sul tavolo e conserviamoli chiudendoli accuratamente. Attenzione particolare anche alla spazzatura, questa andrebbe necessariamente chiusa e gettata ogni volta che se ne ha la possibilità. Insomma, il trucco è quello di creare un ambiente che non sia affatto ospitale per questi insetti, così si terranno alla larga dai nostri ambienti.
Rimedi naturali, tutto quello che c’è da sapere
Passiamo adesso a tutti gli ingredienti che è possibile utilizzare, in questo contesto non possiamo dimenticare aceto e pepe. Il profumo emanato da quest’ultimi disturba particolarmente gli insetti, prepariamo dei piccoli contenitori collocando all’interno questi prodotti e posizioniamoli in punti strategici. Anche l’olio di eucalipto può tornare molto utile, in questo caso è fondamentale preparare dei batuffoli di cotone imbevuti nel prodotto e poi si può pensare di collocarli nelle zone più a rischio. Questi due metodi ci permettono di tenere lontane le fastidiose mosche.