Cos’è l’Internal Shower Drink che sta facendo impazzire TikTok? In realtà nasconde un retroscena a cui bisogna stare attenti

Molto spesso tramite i social si diffondono trend che coinvolgono milioni di persone: l’ultimo è l’Internal Shower Drink depurativo.

Bevande detox
Cos’è l’Internal Shower Drink che sta facendo impazzire TikTok? In realtà nasconde un retroscena a cui bisogna stare attenti (Inran.it)

Sempre più spesso ormai sentiamo parlare dei cosiddetti trend. Nella maggior parte dei casi si tratta di contenuti multimediali che diventano virali e che quindi coinvolgono milioni di persone in tutto il mondo. Ne sono esempi challenge o balletti, oppure prodotti che vengono pubblicizzati dagli influencer o dai personaggi famosi, o routine di allenamento, diete e via dicendo.

Spesso anche ricette o bevande finiscono per diventare tendenze e così tutti iniziano a provarle e a ricondividerle. È questo il caso ad esempio dell’Internal Shower Drink, una bevanda detox messa a punto da un influencer di TikTok, specializzato in benessere: Daryl Gioffre. Quest’ultimo è autore di libri di grande successo quali Get Off Your Acid e Get Off Yout Sugar, in cui ci insegna a liberarci degli stati infiammatori rinunciando ai cibi troppo acidi, nonché a quelli troppo zuccherini.

Internal Shower Drink: la bevanda detox diventata virale su TikTok

Bevanda con semi di chia
Il Dr. Daryl Gioffre ha messo a punto una bevanda detox a base di semi di chia e succo di limone ed è subito diventata virale (Inran.it)

Il suo video sull’Internal Showerd Drink, appunto, ha raggiunto quasi 125 milioni di visualizzazioni. In questa bevanda detox Gioffre inserisce molte fibre e vitamine al fine di migliorare il transito intestinale. Come è dimostrato, infatti, le fibre riescono a regolarizzare la digestione, inoltre rallentano l’assorbimento di zuccheri e grassi nel sangue (aiutando a tenere sotto controllo il diabete) e prolungano il senso di sazietà.

Nell’Internal Shower Detox, dunque, l’influencer abbina i semi di chia (ottima fonte di fibre e utili contro i brufoli) al succo di limone e all’acqua. Questi ingredienti possono infatti agire sulla stitichezza e sul gonfiore addominale, ma solo se consumati nel modo giusto.

Attenzione alle controindicazioni: potresti incorrere in effetti indesiderati se ne consumi troppa

Come tutte le cose migliori, infatti, anche questa bevanda può avere delle controindicazioni. In particolare, soprattutto chi non è abituato a consumare molte fibre potrebbe incorrere in problemi intestinali alquanto spiacevoli, ad esempio diarrea o gonfiore.

I semi di chia, infatti, vanno consumati con moderazione. Il consiglio è quello di attenersi a un massimo di 2 cucchiai al giorno. La bevanda detox, inoltre, andrebbe bevuta una sola volta al giorno. Potremo dunque prepararne una porzione con 2 cucchiai di semi di chia, succo di limone e acqua.

Gestione cookie