Anche voi avete paura che vi entrino i ladri in casa? Non temete, abbiamo un trucchetto che potrebbe proprio fare al caso vostro
Una delle paure più diffuse tra tutti noi è senza dubbio quella di subire un furto nella propria abitazione a causa dell’infrazione da parte dei ladri. Proprio per questo motivo, tutti noi non facciamo altro che trovare espedienti e rimedi per cercare di mettere le nostre case più al sicuro possibile: doppie mandate, lucchetti alle porte, segnali di sicurezza e molto altro.
Insomma, nessuno di noi ha voglia di vedere la propria casa violata dall’entrata dei ladri e soprattutto di assistere alla perdita di alcuni oggetti anche molto preziosi alle volte. Oggi però vogliamo suggerirvi qualcosa che potrebbe senza dubbio fare al caso vostro e aiutarvi: ovvero precedere la venuta dei ladri imparando a conoscere le loro abitudini. Per scoprire quali sono, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Addio ladri in casa in questo modo
Ebbene sì, un modo molto comodo e soprattutto furbo per riuscire a evitare delle infrazioni da parte dei ladri potrebbe essere proprio quello di imparare a conoscere quelle che sono le abitudini e i modi di agire o di pensare di un ladro. E a spiegarcele e soprattutto ad aprirci gli occhi è proprio un ex ladro: si tratta di un uomo di Bollate, ovvero Milano, che ha raccontato di aver fatto il ladro nelle case in passato e per la precisione per ben tre anni.
Lui stesso ammette di essersi tolto da questo giro così complesso a seguito di numerosi problemi e di essere pronto a cambiare vita, e proprio per questo è ora intenzionate a fornire la propria esperienza per aiutare le persone a proteggersi di più e soprattutto a tutelare al meglio le proprie case.
Come si organizza un furto, i passaggi
Come prima cosa, infatti, i ladri hanno l’abitudine di tirare a lucido le proprie auto così da non correre il rischio di attirare l’attenzione dei possibili abitanti di un quartiere, e proprio per questo non è vero che si vestono sempre di nero, ma anzi tendono a indossare abiti normale, da brave persone e puliti: insomma, in ordine.
Un altro segreto fondamentale che ha svelato è che in realtà la maggior parte dei ladri non è davvero in grado di aprire una porta blindata, ed è proprio per questo che agiscono quasi sempre tra il tramonto e le otto di sera, quando le persone non sempre sono a casa. Il primo aspetto controllato è quello delle tapparelle per capire se vi è qualcuno in casa.
A quel punto, se si ha la certezza che la casa sia vuota, si scavalca il cancello e si apre la porta con un cacciavite, dopodiché si citofona alla porta di casa per essere sicuri che non vi sia davvero nessuno in casa. Il tempo in casa inoltre deve essere molto breve, non più di due o tre minuti: proprio per questo si entra subito in camera da letto alla ricerca dell’oro.