Numerose persone lavano i mestoli di legno con detersivo, ma è davvero dannoso, si rischia addirittura l’intossicazione: ecco come lavarli
Quando si fanno le faccende domestiche, ci si cade spesso in errore. Si commettono molti sbagli che spesso sottovalutiamo perché nel nostro immaginario è giusto fare così. Ultimamente, però, grazie ad internet, è possibile accedere ad informazioni e conoscenze, in modo da ottimizzare le nostre performance mentre puliamo casa. Ma non solo, grazie ad escamotage e trucchetti su internet, è possibile anche ottimizzare il tempo, in modo da averne in più per noi stessi senza sprecarlo.
Tra gli errori più comuni che si commettono durante le faccende domestiche, c’è sicuramente quello del bucato. Questo non sempre è impeccabile. A volte emana cattivo odore, altre volte è macchiato, o addirittura danneggiato per via delle alte temperature. Ecco il segreto da mettere in atto per avere un bucato sempre impeccabile.
Anche quando puliamo le stoviglie, cadiamo in errore. Solitamente, lo facciamo a mano o in lavastoviglie, anche se c’è anche un modo per farlo senza utilizzare il detersivo. Solitamente, però, per lavare piatti e mestoli utilizziamo il detersivo commerciale, ovvero quello che contiene comunque agenti chimici. Ebbene, questo detersivo non bisogna utilizzarlo quando si lavano i mestoli in legno. Questi infatti, insieme al tagliere in legno, vanno lavati in un altro modo, altrimenti si rischia una vera e propria contaminazione.
È importante utilizzare questo metodo, perché il legno essendo un materiale poroso assorbe gli agenti tossici dei detersivi commerciali. Questi, a loro volta, entrano in contatto con il cibo, contaminandolo.