Quando ho scoperto a cosa serve davvero il parasole del lettino in spiaggia sono rimasta a bocca spalancata

Parasole del lettino da spiaggia: una scoperta che non lo rende un semplice parasole, con altre funzioni per un modo diverso di vivere la spiaggia. 

Sdraio mare
Sdraio e lettino: ecco come utilizzare il parasole (Inran.it)

La spiaggia attrezzata è caratterizzata sempre dagli stessi oggetti: ombrellone, sdraio e lettino. Una triade che compone il classico mondo estivo italiano. Il lettino, punto di relax e sicurezza di chi è nel momento di pausa; la sdraio, la sedia che non ti fa mancare la comodità e l’ombrellone, un caro amico contro le ustioni. Nessuno di questi oggetti ha un utilizzo tanto diverso da quello che, intuitivamente, possono già mostrare nella loro forma, a parte per il lettino.

Parasole: un utilizzo tutto nuovo sul lettino

Lettino
Parasole e lettino: ecco un utilizzo che non vi aspettereste (Inran.it)

Personalmente non mi sarei mai aspettato di vedere un utilizzo di questo tipo del parasole del lettino da spiaggia e, tutt’ora, mi sembra una cosa strana anche solo da vedere. Normalmente noi abbiamo sempre usato questi oggetti per il mezzo che dimostrano già nella loro struttura. Le sdraio, molto amiche di coloro che vogliono godersi il mare e rimanere in contatto a livello sociale con tutti, si trovano spesso accanto ai lettini. Momento di relax vero, dove ci si isola per riposare, leggere o, molto più semplicemente dormire, coprendosi con il parasole.

Un uso molto comune di questo, infatti, oltre a coprire semplicemente il sole è anche quello di separarsi dall’esterno. Quindi nascondersi dietro dietro il parasole per riposare gli occhi e magari lasciarci andare in un sereno “riposino“. Ma se volessimo usare il lettino in maniera diversa? Se volessimo usufruire del lettino e, però, non estraniarsi, magari, da una conversazione? Molti lettini hanno la corda dietro che, se tirata, ci permette di regolare la parte superiore di questo, così da sostenere spalle e collo. Spesso però non basta per riuscire a utilizzare il lettino in una posizione più eretta e decidiamo quindi di sederci senza uno schienale. Ma se esistesse un altro metodo?

Lettino e mare: un nuovo utilizzo del parasole

Lo schienale. Ecco cosa manca al lettino per fare in modo che si possa rimanere seduti e conversare serenamente. La verità è che non manca, serve solo capire che il parasole non funziona solo per coprirsi dal sole. Infatti mettendo il parasole all’interno del lettino, in maniera verticale, è possibile ottenere un supporto per la schiena. Questo vi permetterà di alzare il vostro lettino e scegliere di rimanere seduto, con le gambe distese, sul vostro lettino.

Una scoperta che vi renderà sicuramente più serena la vostra vacanza di mare, non portandovi più a discutere su chi prende il lettino e chi la sdraio. Potrete godervi il mare in serenità, sfruttando il lettino nel modo completo per voi e per tutti coloro che avrete attorno.

Lorenzo Angelini

Gestione cookie