Odiavo le erbacce infestanti nelle piante e nel giardino: poi è arrivata mia nonna e mi ha spiegato come sbarazzarmene definitivamente

Siete stanchi di combattere con le erbacce che infestano il vostro giardino? Non temete, abbiamo la soluzione che fa per voi 

erbacce
Odiavo le erbacce infestanti nelle piante e nel giardino: poi è arrivata mia nonna e mi ha spiegato come sbarazzarmene definitivamente (inran.it)

Ebbene sì, esiste un rimedio della nonna che è una vera e propria chicca, e che potrebbe darvi l’aiuto di cui proprio avete bisogno per dire addio una volta per tutte alla presenza delle erbacce fastidiose e spesso infestante nel vostro giardino e anche nelle vostre piante.

Stiamo parlando proprio dell’aceto: propri lui, come tutti noi ben sappiamo, è un alimento a dir poco flessibile e adatto a tantissimi utilizzi. Continuate insieme a noi per scoprirne benefici e utilizzi.

Addio alle erbacce infestanti in questo modo

erbacce
Odiavo le erbacce infestanti nelle piante e nel giardino: poi è arrivata mia nonna e mi ha spiegato come sbarazzarmene definitivamente (inran.it)

Come sottovalutare, d’altronde, l’aiuto che possiamo ottenere da questo alimento nella cucina, in quanto riesce a insaporire i nostri piatti, o ancora quello che ci può dare nelle faccende domestiche grazie alle sue azioni disinfettanti e di pulizia. Oggi, però, vogliamo soffermarci su un utilizzo che in pochi conoscono ancora per quanto riguarda proprio l’aceto: ovvero la riduzione delle erbacce nel nostro giardino. Per sapere in che modo utilizzarlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Cominciamo subito a dire che l’aceto è in particolar modo utilo nell’estirpare le erbacce grazie alla presenza di acido acetico, il quale è particolarmenteindicato proprio per la distruzione di queste erbe infestanti. Per poterlo utilizzare, dunque, dovete riuscire a creare una miscela che unisca da un lato l’aceto bianco e dall’altro l’acqua da poter poi applicare sulle zone interessate del vostro giardino.

Come utilizzare l’aceto nel giardino

I risultati saranno visibili nel giro di poco tempo, nello specifico nel giro di soli due o tre giorni: insomma, si tratta di un rimedio quanto mai facile da preparare e mettere in atto, ma anche e soprattutto economico e sostenibile. Ci sono però alcune consigli che proprio non dovete dimenticare: cercate di dosare bene la quantità di aceto e di acqua, mettendo più acqua e cercando di non esagera con l’aceto per non rischiare di danneggiare le vostre piante. E, per finire, ricordare di sbruzzare in modo abbonante la miscela, con una particolare attenzione alle foglie e al terreno, così che gli effetti dell’aceto possano agire più velocemente. 

Attenzione però, se non voleste o poteste usare l’aceto, c’è anche un altro rimedio naturale che potrebbe proprio fare al caso vostro. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio, il quale è in grado di seccare e indebolire proprio le erbacce che infestano le nostre piante in modo semplice e anche veloce. Assicuratevi però, prima di applicarlo, che il terreno e l’area interessata siano umide e non secche, altrimenti il bicarbonato non riuscirà a penetrare e dunque ad agire. 

Gestione cookie