5+borse+da+donna+perfette+per+la+vita+di+tutti+i+giorni
inranit
/2024/08/09/5-borse-da-donna-perfette-per-la-vita-di-tutti-i-giorni/amp/
Lifestyle

5 borse da donna perfette per la vita di tutti i giorni

Pubblicato da
Redazione

Gli accessori fanno la differenza, nella moda e nella vita quotidiana, dove si trovano a coniugare una mission che, pur non essendo impossibile, semplice non è: quella di mettere insieme estetica e funzionalità.

Le borse da donna sotto questo punto di vista sono uno dei capi più desiderati e amati, da valutare in relazione al proprio stile e necessità. Per chi ha una vita dinamica e non vuole rinunciare a far andare di pari passo bellezza e benessere non mancano i modelli capaci di soddisfare entrambe le esigenze. Oggi ve ne proponiamo 5.

Borse a tracolla: classico intramontabile

Per chi è alla ricerca di borse da donna dove la comodità viene prima di tutto quelle a tracolla sono una garanzia. Si distinguono per la possibilità di regolare l’altezza in relazione alla propria struttura fisica e alle necessità individuali.

La borsa a tracolla unisce un tocco chic a un mood casual. Viene realizzata secondo diverse grandezze e se per la quotidianità le versioni midi e maxi sono l’ideale, in occasione di un evento speciale non mancano i modelli mini perfetti con i look più raffinati.

Borsa a spalla, comoda e bella

Se c’è un modello capace di mettere tutte d’accordo quando si parla di borse da donna è quello a spalla, un evergreen che si distingue per la spiccata comodità ed eleganza.

Si tratta di una delle tipologie più versatili, disponibile in molteplici versioni da utilizzare in contesti anche molto diversi: dalle ore dell’ufficio a quelle del tempo libero, persino in occasione di una serata speciale la borsa a spalla saprà farvi fare bella figura.

Tote bag: pratica e trendy

Il termine tote bag è di origine inglese e vuol dire “borsa per portare”. È quindi una borsa simile alla shopper – su cui ci soffermeremo tra poco – con cui ha in comune la capienza notevole e i manici di ampie dimensioni che scorrono in parallelo. Assomiglia, nella sua versione più autentica, a un sacchetto, seppure molto raffinato e ha una struttura piuttosto rigida.

La tote bag è stata concepita per la vita in mare ed è tornata recentemente di grande attualità senza perdere il suo animo più vero, coniugando ampiezza, resistenza e comodità.

Shopper, capiente e versatile

Una delle borse da donna più pratiche da portare con sé, anche durante le vacanze estive, è la shopper. Il tessuto morbido la rende ideale da mettere in valigia, dove occupa poco spazio, rivelandosi molto utile in occasione di un viaggio.

La shopper ha spesso manici non troppo lunghi, un tratto che permette di portarla sia a mano che a tracolla. Versatile e capiente, è un’ottima soluzione per quando si va a fare shopping così come per le ore dell’ufficio.

Zainetto: tutto sulle spalle

Non tutte le donne amano indossare le borse. All’interno della categoria, tuttavia, c’è una soluzione che permette di ovviare al problema, rivelandosi indicata per chi desidera distribuire meglio il peso, anche ridotto

Si tratta dello zainetto, disponibile in diversi tessuti e materiali, proposto anche dalle griffe dell’haute couture. Il nostro consiglio? Scegliere un modello dal design minimale, perfetto come accessorio all-day-long.

Redazione