La dieta olimpica di Gimbo Tamberi: addio a cinque chili in un mese, come ha fatto

E’ un vero e proprio eroe olimpionico, ma qual è la dieta seguita da Gimbo Timberi? Scopriamo insieme come ha fatto 

Tamberi
La dieta olimpica di Gimbo Tamberi: addio a cinque chili in un mese, come ha fatto (inran.it)

Da ormai quasi un mese, tutti noi non possiamo fare a meno di accendere la televisione in ogni momento della nostra giornata per poter seguire i nostri campioni che, durante le olimpiadi di quest’anno a Parigi, stanno rappresentando il nostro Paese e soprattutto ci stanno rendendo onore con le loro performance strabilianti. D’altronde, e come tutti noi ben sappiamo, ci sono ben poche cose al mondo in grado di unirci e di farci tifare come lo sport e proprio per questo motivo le olimpiadi sono un evento che nessuno di noi ha davvero voglia di perdersi.

Tra gli eroi e tra i volti più in vista nel mondo italiano di queste olimpiadi 2024, non possiamo in particolar modo fare a meno di citare proprio Gimbo Timberi. Questa esperienza, come tutti noi stiamo vedendo, non si sta rivelando essere molto fortunata per lo sportivo, ma nonostante questo lui non demorde ed è pronto a mettersi in gioco dopo tanto duro lavoro e soprattutto dopo i numersi sacrifici che ha fatto da tutta una vita per poter finalmnete raggiungere il proprio sogno.

Il cambiamento di Tamberi

mediaglie
La dieta olimpica di Gimbo Tamberi: addio a cinque chili in un mese, come ha fatto (inran.it)

Ed è proprio lui, Gimbo Tamberi, che in particolar modo ha attirato la nostra attenzione: non solo per le prestazioni sportive o, ancora, per le notizie non sempre molto positive che si sono susseguite in queste ultime giornate. Ma anche per la sua incredibile preparazione fisica: i più attenti, d’altronde, non hanno potuto fare a meno di notare quanto l’atleta risulti molto dimagrito e, questo, ha spinto tutti noi a essere incuriositi verso la dieta sicuramente molto rigorosa e attenta ai suoi ritmi che ha dovuto seguire.

Ebbene, se anche voi siete curiosi di scoprire qual è l’alimentazione specifica che l’atleta ha dovuto seguire per prepararsi al meglio alle olimpiadi, arrivando addirittura a perdere cinque chili in un mese, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: è davvero incredibile.

Gimbo Tamberi, questa è la sua dieta

Come dichiarato dallo stesso Gimbo Tamberi, in vista delle olimpiadi ha perso ben cinque chili, passando in soli 24 giorni da 82,5 chili a 77,5. Un’impresa non da poco alla ricerca dell’oro e che, come ammesso da lui stesso, gli è costato l’anello a causa delle dita ormai troppo magre. Si tratta, chiaramente, di una dieta estrema con l’obiettivo di essere il più leggero possibile in vista della gara.

Proprio per questo motivo, nel corso di questi 24 giorni, l’atleta ha eliminato del tutto dalla propria alimentazione grassi e anche carboidrati, concentrandosi invece sulle proteine, con una particolare attenzione alla carne bianca e maggra, e sulle verdure.

Gestione cookie