Hai mai provato a mettere due palline da tennis in lavatrice durante il bucato? Quello che si può ottenere è un risultato impareggiabile, ma con dei rischi.
Oggi vi racconteremo di un piccolo trucco che consiste nell’introdurre due palline da tennis nella lavatrice e vi spiegheremo i pro, ma chiaramente anche i contro di quella che è una scelta che sta conquistando tante persone, soprattutto chi accumula lavatrici su lavatrici da fare e poi non sa come gestirne l’asciugatura. Il dilemma di molti è infatti: come avere asciugamani sempre morbidi e profumati.
Lo stesso dilemma vale quando abbiamo a che fare con lenzuola, cambi di stagione vari, biancheria e quant’altro. Insomma, tutti noi, nel corso dell’anno e soprattutto al variare delle stagioni, quando cioè dobbiamo riporre via alcuni capi per tirarne fuori di nuovi, abbiamo bisogno di qualsiasi piccolo aiuto che ci permetta di guadagnare un po’ di velocità durante tutto il processo.
Come funziona il trucco delle palline da tennis nella lavatrice e quali sono i limiti
Si tratta di un trucco che è molto valido, ad esempio, se dobbiamo lavare degli asciugamani, ma ci sono dei pro e dei contro che andrebbero presi in considerazione. Secondo quello che sostengono molti esperti del pulito, se introduciamo un paio di palline da tennis in lavatrice prima di avviarla, avremo dei risultati incredibili per quanto riguarda la morbidezza dei nostri asciugamani o della nostra biancheria da letto.
Non solo: sembra infatti che le palline da tennis riescano a velocizzare il processo di asciugatura e dovrebbero aiutare a gonfiare i vestiti senza l’uso di ammorbidente. Si possono usare sia in lavatrice ma soprattutto nell’asciugatrice e chi usa trucchi fai-da-te per avere un gran bel bucato sostiene che si tratta di un meccanismo davvero infallibile.
Questo avviene perché le palline permettono all’aria di fluire con maggiore libertà tra i nostri indumenti. Fin qui vi abbiamo parlato dei pro, ma questo metodo – come tante altre soluzioni di questo tipo – ha anche dei contro che non andrebbero sottovalutati. In particolare, le palline da tennis calde possono puzzare, in quanto ad alta temperatura la gomma tende a bruciare.
E come ben sappiamo, l’odore di gomma bruciata è tutt’altro che piacevole, così come per molti non sarà piacevole il rumore delle palline da tennis che sbattono su e giù per la lavatrice. Insomma, sicuramente questo è un trucco che dovreste provare, magari inserendo le palline da tennis in un calzino o in alternativa creando voi stessi delle palline di lana da usare esclusivamente quando fate il bucato.