Le pesche nel frigo stanno per marcire? Non ingozzarti, usale per fare questo dolce paradisiaco

Pesche che stanno per marcire, per non sprecarle usale in questo modo, prepara questo dolce divino e fai un figurone.

Pesche, benefici e proprietà
Pesche, usale per fare questo dolce- inran.it

Possiamo trovare molte varietà di pesche, questo frutto è un alleato della salute della pelle e del cuore, sono poco caloriche e adatte anche a chi segue una dieta ipocalorica. Possono essere impiegate per diverse ricette sia dolci che salate. Il pesco è l’albero su cui nascono le pesche, originario della Cina può arrivare a un’altezza di circa 8 metri, è resistente anche alle basse temperature.

La raccolta avviene tra maggio e settembre, ricche di nutrienti al loro interno troviamo diverse vitamine tra cui la vitamina A, C, K ed E, il potassio, il magnesio e il rame, sono inoltre ricche di fibre e molecole antiossidanti. I principali benefici a livello organico, riguardano la digestione, la regolarità intestinale, la salute cardiovascolare e della pelle. Diversi studi hanno inoltre riscontrato che abbassano il rischio di sviluppare tumori, che sono un antinvecchiamento naturale e che hanno proprietà antistaminiche.

Se hai delle pesche mature, utilizzale per questa ricetta

Un dolce paradisiaco
Torta alle pesche, la ricetta- inran.it

Le pesche possono essere utilizzate per preparare diverse ricette, da una marmellata fresca fatta in casa, a un dolce più elaborato, ottima la cheesecake alle pesche o una pasta semplice condita con pesche cotte, guanciale e menta. Ci sono diverse le ricette in cui possiamo impiegarle, oggi andremo a realizzare un dolce davvero gustoso. Per realizzare questa torta ti basteranno pochi ingredienti, il risultato sarà un impasto soffice e profumato, potrai conservarla sotto una campana di vetro per qualche giorno. Per circa sei persone, procurati tre uova, 200 g di farina, 100 g di zucchero, 100 g di fecola di patate, 120 g di burro, 150 ml di latte, una bustina di vanillina, una bustina di lievito, due pesche e 10 noci sgusciati.

Torta pesche e noci, come realizzarla

Inizia lavando le pesche e poi tagliale a pezzetti, successivamente lavora le uova con lo zucchero e se necessario aiutati con le fruste elettriche. Quando otterrai un impasto chiaro e spumoso aggiungi la farina setacciata insieme alla fecola e al lievito. Aggiungi anche il burro a tocchetti e fai in modo di scioglierlo, infine versa il latte a filo e continua a lavorare l’impasto. Quando otterrai una consistenza simile ad una pastella, aggiungi le noci tritate, la vanillina e le pesche mescola tutto e cuoci in forno a 180° per circa 45 minuti. Trascorso questo tempo, fai la prova con lo stecchino per verificare che la torta sia pronta.

Gestione cookie