Non butto la pattumiera ogni giorno: uso questo metodo per renderla inodore (anche d’estate)

Pattumiera e pulizia, come fare per evitare i cattivi odori, specie quando le temperature sono alte? Tutti i passaggi da seguire.

Pattumiera
Non butto la pattumiera ogni giorno: uso questo metodo per renderla inodore (anche d’estate) (Inran.it)

In estate, tenere la spazzatura in casa potrebbe diventare un vero e problema, il cattivo odore potrebbe raggiungere tutti gli ambienti creando anche una situazione di disagio. Per fortuna, esistono dei metodi che ci permettono di risolvere la problematica in men che non si dica. In questo modo sarà possibile far tornare tutto alla normalità.

Specie in questo periodo, tenere il bidone in casa potrebbe sembrare impossibile, per questa ragione è opportuno intervenire per eliminare germi, batteri e soprattutto la puzza. Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di gettare l’immondizia ogni volta che se ne ha la possibilità senza mai dimenticarla.

Come non ritrovarsi i cattivi odori della spazzatura in casa?

Pattumiera
Pattumiera, il trucco per eliminare i cattivi odori (Inran.it)

Igienizzare il cestino della spazzatura in estate potrebbe non bastare, specie quando le temperature sono molto alte. Per fortuna, però, esistono dei metodi che ci permettono di eliminare tutti i cattivi odori. Partiamo subito dicendo che la zona della cucina dove conserviamo la pattumiera necessita di cure costanti, così facendo non si formeranno sporcizia e germi.

Come abbiamo detto, però, tutto questo potrebbe non bastare perché, nonostante la cura, i cattivi odori potrebbero invadere la cucina e, poco dopo, tutta gli ambienti. Inoltre, se non si chiude bene il nostro sacchetto possiamo riscontrare anche la presenza di insetti.

Come pulire la pattumiera?

Arriviamo al focus del discorso e scopriamo come pulire la pattumiera in modo sano ed ecologico. Disinfettarla con regolarità è fondamentale. Per riuscire nell’obiettivo, dobbiamo riempire una vaschetta con acqua calda e aggiungere dieci gocce di Tea Tree Oil e due bicchieri di aceto, quando la miscela è pronta possiamo procedere pulendo tutto la pattumiera ovviamente per farlo serviamoci di una spugna, ripetiamo il passaggio due volte ed, infine, poi risciacquiamo.

Vi consigliamo di farla asciugare all’aria aperta, ma attenzione prima di rimettere il sacchetto versiamo sul fondo qualche cucchiaio di bicarbonato, potente alleato per eliminare i cattivi odori che non invaderanno più la nostra cucina. Inoltre, come potete notare, non sarà necessario assolutamente spendere molti soldi per mettere in pratica questo trucchetto, come accade per altre faccende, ad esempio la pulizia del frigo. Se non lo avete fatto non vi resta che mettervi all’opera

Gestione cookie