Che fastidio i segni delle mollette sui panni stesi! Guarda come rimuoverli in 1 minuto

In meno di un minuto riesco ad eliminare i segni lasciati dalle mollette sui miei vestiti, tutto quello che utilizzo.

Mollette
Che fastidio i segni delle mollette sui panni stesi! Guarda come rimuoverli in 1 minuto (Inran.it)

I segni delle mollette rendono i nostri vestiti antiestetici e questo inevitabilmente ci porta ad averli stropicciati. Questo cruccio, con cui molti si ritrovano a dover fare i conti, può essere veramente risolto in pochissimo tempo e, per farlo, basterà mettere in atto alcune strategie. Sappiamo che una delle faccende domestiche più difficili da effettuare è proprio quella che riguarda la pulizia dei vestiti.

Tutto parte nel momento in cui si mettono gli indumenti all’interno della lavatrice, bisogna prestare attenzione ai prodotti utilizzati, ma anche l’asciugatura gioca un ruolo fondamentale e oggi vi spieghiamo come non avere più quei fastidiosi segni sulle mollette.

I segni delle mollette, come evitarli?

Mollette
Segni delle mollette sui vestiti, i trucchi per eliminarli (Inran.it)

Come abbiamo già detto, quando parliamo di lavaggio dei vestiti, non possiamo non citare anche l’asciugatura. In questo caso, come per il lavaggio, esistono dei trucchetti che ci permettono di eliminarli. Il più delle volte questi segni non diventano particolarmente fastidiosi, specie su lenzuola e pigiami ma tutto cambia se si tratta di indumenti che utilizziamo generalmente per occasioni importanti.

Quel brutto segno renderà l’abito sgualcito e brutto da vedere, circostanza che crea anche disagio. Come si può intervenire? Ve lo diciamo subito, quando metterete in pratica questi trucchetti vi renderete conto subito dell’effetto sbalorditivo.

Elimina così i segni delle mollette

In realtà, non esiste solo un metodo, possiamo impiegarne diversi. Il primo è quello di utilizzare il ferro da stiro, ma attenzione seguendo dei passaggi. In primis, è fondamentale riempire il serbatoio con acqua e attendiamo che si riscaldi. Adesso possiamo utilizzare il vapore direttamente sui segni, non è necessario poggiare l’elettrodomestico. In questo modo le fibre dell’abito torneranno come nuove.

In alternativa, possiamo fare affidamento al phon, in che modo? Basterà azionarlo e posizionarlo almeno a dieci centimetri dal vestito. L’aria calda contribuirà a rendere le fibre molto più morbide e in questo modo si modellerà il tutto. Questi due metodi sono molto utili per eliminare questi fastidiosi segni molto frequenti, inoltre si potrebbe pensare di acquistare anche delle mollette che abbiano l’imbottitura morbida all’interno, in questo modo sarà addirittura possibile prevenirne la comparsa.

Gestione cookie