Altro che panini, la mia soluzione per il pranzo in spiaggia è il rotolo light: guarda che magia

Altro che panini, la soluzione ideale per i miei pasti in spiaggia è il rotolo di patate light: lo porto sempre con me, non mi gonfia e mi sazia all’istante.

Rotolo di patate calorie
Rotolo di patate: perfetto da portare in spiaggia – Inran.it

Altro che panini rapidissimi da preparare e da portare in spiaggia, in grado di saziarci poco più di quanto farebbe un comunissimo finger food. Quando ci si reca al mare, e la maggior parte di voi lo avrà sperimentato sulla propria pelle, la sensazione di fame aumenta in modo esponenziale.

È per questo motivo che arrivare in spiaggia premuniti di tutto l’occorrente è di fondamentale importanza, così da non farci trovare impreparati nel caso in cui ci recassimo in lidi non attrezzati, dove recuperare del cibo sarebbe impossibile.

Cosa portarsi dietro per evitare cali di zuccheri? Pietanze leggere e al contempo sazianti, come questa insalata pazzesca a base di avocado e mozzarelline. Anche se, con la ricetta che desideriamo proporti oggi, il nostro intento è quello di superarci.

Ti suggeriremo per filo e per segno, infatti, i passaggi da eseguire per ottenere un rotolo di patate sfizioso ed imperdibile. Un pasto perfetto da portare con sé in spiaggia e da consumare al momento del bisogno, senza il timore di vedere il nostro stomaco lievitare proprio mentre ci troviamo in costume.

Rotolo light a base di patate: lo mangio e mi sento sazia subito, senza gonfiori

Rotolo di patate con salmone
La ricetta del mio rotolo di patate – Inran.it

Se le insalate di pasta o di riso, per quante ricette variegate possano esistere, dovessero averti stancato, la preparazione che stiamo per presentarti oggi non potrà far a meno di lasciarti a bocca aperta.

Parliamo di un rotolo light comodissimo da portare con te in spiaggia, e per il quale dovrai procurarti i seguenti ingredienti: 3 patate di medie dimensioni, 150 g di formaggio grattugiato. Per il ripieno, invece, adopera circa 100 g di formaggio spalmabile, 200 g di salmone affumicato e rucola qb.

Inizia lavando le patate, privandole della buccia e poi riducendole a fettine estremamente sottili, quasi trasparenti. Effettua vari passaggi sotto l’acqua fredda, prima di asciugarle per bene. Fodera poi una teglia rettangolare rivestita con carta da forno, all’interno della quale andrai a creare un primo strato proprio con le patate.

Procedi con un altro strato di formaggio grattugiato, tornando poi alle patate. Quando queste ultime saranno terminate, comprimi bene gli strati e cuoci in forno preriscaldato a 180° per almeno 30 minuti. Che farne, invece, degli altri ingredienti rimasti a tua disposizione?

Come completare il tuo rotolo di patate: la ricetta perfetta da portare in spiaggia

Intiepiditasi la base, basterà farcirla per tutta la lunghezza con gli ingredienti che ti sono rimasti: formaggio spalmabile, salmone affumicato e rucola. Una volta completato anche questo passaggio, non rimane che dar forma al tuo rotolo.

Ti basterà arrotolare la base su se stessa, per il senso della lunghezza, tagliarla a rondelle di fettine non troppo spesse, così da ottenere un piatto che delizioso è riduttivo. Questi mini rotoli light, perfetti da consumare anche nei giorni seguenti la cottura – previo mantenimento in frigo – sono perfetti da portare con sé al mare.

Riempi una schiscetta con la preparazione da te effettuata, sigillala e inseriscila all’interno della tua borsa mare. Al momento del bisogno, sfoderala davanti ai tuoi amici, facendoli rimanere con l’acquolina in bocca (e con il desiderio di assaggiarne almeno un boccone).

Gestione cookie