Hai sulle unghie il gel con la ricrescita? Ti mostro come toglierlo senza spendere soldi

Non hai tempo o modo di tornare dall’estetista ma il gel con la ricrescita sulle unghie non ti piace? Ti sveliamo come fare

unghie colorate
Hai sulle unghie il gel con la ricrescita? Ti mostro come toglierlo senza spendere soldi (inran.it)

La ricrescita, soprattutto quando parliamo delle unghie, può essere un qualcosa di davvero fastidioso e spiacevole: soprattutto se non possiamo correre dall’estetista per sistemare la situazione. 

Proprio per questo motivo, oggi vi vogliamo svelare come potete fare per rimuovere il gel dalle vostre unghie in modo autonomo e comodamente da casa vostra.

Di cosa abbiamo bisogno: l’occorrente

fare le unghie
Hai sulle unghie il gel con la ricrescita? Ti mostro come toglierlo senza spendere soldi (inran.it)

Come prima cosa, cominciamo subito con lo scoprire di cosa abbiamo bisogno per poter rimuovere il nostro gel dalle unghie se non vogliamo avere una ricrescita visibile e dunque poco estetica. Avremo, dunque, bisogno di un pad di cotone, di un buon acetone, una lima di cartone, un bastoncino in legno di rose e per finire un olio nutriente da applicare sulle nostre unghie.

Prima di cominciare e spiegarmi come poter eseguire questo procedimento, però, vogliamo fare un piccolo passo indietro. In poche parole, vi vogliamo ricordare che si tratta di un procedimento molto delicato e che richiede notevole manualità: proprio per questo motivo, se non volete rischiare di danneggiare le vostre unghie, il nostro consiglio è se ne avete la possibilità di rivolgervi presso un professionista.

Rimuovere il gel con la ricrescita, come

Innanzitutto, per poter rimuovere il gel dalle nostre unghie da casa, dobbiamo cominciare con il limare le unghie. In questo modo, infatti, potremo rimuovere la parte superficiale del top coat che sigilla il nostro smalto. Cercate di essere delicate e dunque di non essere troppo aggressivi mentre limate, e fermatevi solo quando il vostro smalto comincerà ad apparire opaco. Soprattutto, cercate di non far durare troppo questo primo step: il rischio, infatti, è quello di rovinare in modo non necessario la superficie delle vostre unghie.

Una volta terminato lo step di laminazione potete passare all’acetone. Immergete il cotone nell’acetone e usatelo poi per coprire le vostre unghie. A questo punto fissatelo aiutandovi con della carta trasparente e lasciate agire per almeno dieci minuti fino a un massimo di venti: il tempo dovrete stabilirlo in base allo spessore del vostro gel e, soprattutto, ricordate di sigillare in modo adeguato e ben stretto il cotone altrimenti farete evaporare l’acetone. 

Terminato il tempo di attesa, potrete servirvi dei bastoncini di legno per poter rimuovere gli strati di gel applicati sulle vostre unghie: non abbiate fretta e soprattutto cercate sempre di essere delicati, senza insistere sulle parti che potrebbero sembrarvi più ostinate. In questi casi, infatti, potreste ricorrere a una seconda passata di acetone per ammorbidire nuovamente il gel. A questo punto, rimosso tutto il gel, non vi resta che idratare e nutrire adeguatamente le vostre unghie. 

Gestione cookie