Fossi in te smetterei di buttare i gusci delle uova e continuare a comprare i detersivi per casa

Non buttare più i gusci delle uova, il motivo ti sorprenderà e vi farà pure risparmiare. Tutto quello che dovresti sapere.

Gusci uova
Fossi in te smetterei di buttare i gusci delle uova e continuare a comprare i detersivi per casa (Inran.it)

I gusci delle uova finiscono puntualmente all’interno del cestino dei rifiuti e non possiamo dire diversamente. Il motivo è semplice, non si sa come utilizzarli, in realtà questi possono diventare molto utili in casa e a breve vi sveleremo il perché.

Non tutti sanno che questi scarti sono composti da carbonato di calcio. La sostanza in questione ha delle proprietà abrasive e di conseguenza può tornare molto utile per rimuovere lo sporco ostinato. A tal proposito, vi spieghiamo come utilizzarli al meglio, ovviamente vanno uniti ad altri ingredienti che troviamo in casa. Nei prossimi paragrafi vi spieghiamo tutto quello che c’è da fare.

Gusci dell’uovo ti spieghiamo perché non dovresti gettarli

Gusci uova
Gusci delle uova, come usarli in casa (Inran.it)

Siamo sicuri che, dopo aver scoperto questo trucchetto geniale, non getterete mai più i gusci dell’uovo. Più volte, vi abbiamo detto che è possibile far riferimento a ciò che abbiamo in casa per le faccende domestiche, questo ci porterà a risparmiare molti soldi. Alcuni scarti come i gusci delle uova o le bucce degli agrumi si trasformano in validi alleati.

Nel caso specifico, però, lo scarto va unito ad altri ingredienti e stiamo parlando dell’aceto bianco e il detersivo per i piatti. In questo modo sarà possibile ottenere una miscela in grado di neutralizzare le incrostazioni più profonde. Non resta che mostrarvi tutti i passaggi da seguire.

Il metodo per riutilizzare i gusci d’uovo

Creare un detergente in casa non è assolutamente difficile, basterà procurare i seguenti ingredienti: 3 gusci di uova, una tazza di aceto bianco, una tazza di detersivo per i piatti e, infine una di acqua. Dopo aver procurato l’occorrente possiamo metterci all’opera. In prima battuta, laviamo i gusci delle uova, è fondamentale rimuovere tutti residui, adesso collochiamoli in forno a 200 gradi per 5 minuti.

Trascorso il tempo necessario, frulliamo tutto, fermiamoci solo quando si sarà formata una sorta di polvere. Adesso, trasferiamo tutto all’interno di un contenitore e aggiungiamo anche gli altri ingredienti, serviamoci di un cucchiaio e mescoliamo per circa due minuti. Una volta pronta, saremo pronti per utilizzarla. Non fatevi problemi è possibile versare il tutto anche sulle padelle più incrostate, tutto sparirà nel giro di pochi minuti, ovviamente per strofinare è fondamentale procurare un panno. Quanti di voi conoscevano questo trucchetto? Si rivela molto utile nel trattamento delle macchie più ostinate.

Gestione cookie