Pavimento in casa datato? Non cambiarlo assolutamente ti diciamo come valorizzarlo al massimo scegliendo l’arredamento giusto.
Il pavimento in casa è un vero protagonista, purtroppo, però, molte volte è veramente difficile riuscire ad abbinarlo con l’arredamento e questo può portare a fare delle riflessioni. La prima cosa che ci viene in mente è quella di sostituirlo e scegliere un materiale diverso, ma in realtà esistono altre soluzioni che si discostano completamente dal cambiarlo.
In sintesi, anche un vecchio pavimento può essere valorizzato al meglio, basta sapere come fare. Oggi vi spieghiamo come rendere uniche queste superfici, vi basterà seguire questa mini guida e non crederete al risultato.
Il tuo pavimento è molto vecchio? Puoi agire così
Valorizzare il pavimento datato non è impossibile, vi spieghiamo come fare e finalmente il vostro ambiente risulterà unico. Nello specifico, la graniglia era molto utilizzata tra gli anni 60 e 70, queste superfici con il tempo, però sono state sostituite. È bene tenere a mente, però, che la texture le rendono ancora una scelta estremamente versatile, tutto ciò significa solo una cosa: può essere facilmente abbinato a qualsiasi tipo di arredamento.
Ovviamente, non dimentichiamo che questo tipo di pavimento richiede una cura costante perché si può finire per perdere la lucentezza. Per pulirlo in maniera accurata, come accade per altri pavimenti, non è necessario ricorrere a prodotti costosi, ma è meglio optare per detergenti delicati, in questo modo si eviteranno anche gli aloni. Oggi, però, vogliamo spiegarvi come abbinarlo nel migliore dei modi con l’arredamento.
Pavimento in graniglia, come valorizzarlo
Il pavimento gioca un ruolo fondamentale in casa, lo sappiamo bene contribuisce a rendere unica la nostra abitazione, ma una domanda sorge spontanea quale arredamento si abbina meglio? Per valorizzarlo, al meglio possiamo optare per quello moderno. In questo caso le linee semplici riescono a esaltare la texture del pavimento in questione. I colori, invece, più adatti sono il nero o il bianco panna. Si possono scegliere anche colori che richiamano quelli presenti sulle mattonelle, in questo modo l’effetto ottenuto sarà bellissimo da vedere. Insomma, non è assolutamente vero che deve essere cambiato, anzi qualche piccolo consiglio ci porterà a valorizzarlo al meglio.