La carta igienica è tra i prodotti più utilizzati in casa. Non tutti lo sanno ma c’è un escamotage che permette di risparmiare
Da qualche anno a questa parte non si pensa ad altro che a risparmiare. Questo succede perché con il lockdown relativo alla pandemia e l’inflazione, i rincari hanno toccato livelli altissimi. Molte persone hanno addirittura limitato l’acquisto di beni di prima necessità. Ci sono state migrazioni dai supermercati verso i discount, che hanno prezzi inferiori e ultimamente hanno fatto anche un glow up in termini di qualità. Ecco quali sono i migliori in termini di qualità e convenienza.
In realtà non bisogna comprare meno, bisogna solo mettere in pratica alcuni accorgimenti che permettono di risparmiare. Sono piccole attenzioni da mettere in pratica ogni giorno, che ci consentono di risparmiare tantissimo e avere risparmi a fine mese ma anche a fine anno. Tra le cose più acquistate dagli italiani, c’è sicuramente la carta igienica. Durante il lockdown, infatti, è stato una delle cose più acquistate, molti facevano addirittura delle scorte. In pochi lo sanno ma ci sono dei trucchetti, che se messi in pratica possono farci risparmiare sulla carta igienica.
La carta igienica è uno di quei prodotti essenziali, di cui non si può fare a meno e non deve mai mancare in casa. Quindi è un acquisto fisso, che di conseguenza comporta una spesa considerevole sia a fine mese che a fine anno. È stato il primo articolo ad essere preso d’assalto durante la pandemia causata dal Covid-19. La maggior parte delle persone preferiva puntare sulla carta igienica piuttosto che sul cibo. Con l’aumento dei prezzi causati dall’inflazione in seguito della guerra tra Russa e Ucraina, ha però aumentato le consapevolezze a livello ambientale.
Sappiamo quindi tutto, quanta quantità di carta viene sprecata. Per questa ragione, molte persone hanno indotto delle misure per consumare la carta, soprattutto quella igienica, in modo più responsabile. Uno degli escamotage più ingegnosi è stato pubblicato da una mamma australiana sul proprio profilo Facebook. Il profilo è “Mums who budget e save” (mamme che risparmiano). Il trucco è davvero semplice, consiste nello schiacciare il rotolo, leggermente, quindi con una leggera pressione, prima di inserirlo nel portarotolo. Così facendo sarà più difficile srotolare il rotolo di carta igienica, un metodo antrispreco.
Andremo infatti ad utilizzare solo la carta di cui abbiamo bisogno, la quantità necessaria che ci serve. Risparmiare è quindi davvero semplice, bastano piccoli escamotage intelligenti e perspicaci. Si noterà subito la differenza a fine mese ma soprattutto a fine anno.