Benedetta Rossi, la ricetta dei suoi pancake allo yogurt

Se ami i pancake non farti sfuggire questa golosa ricetta di Benedetta Rossi, sono allo yogurt e piacciono praticamente a tutti.

Pancake allo yogurt
Benedetta Rossi, la ricetta dei suoi pancake allo yogurt (Inran.it)

Benedetta Rossi ha mostrato ai suoi tantissimi e affezionati fan come preparare in casa con le proprie mani dei deliziosi pancake allo yogurt, con il loro strepitoso sapore conquisteranno di certo il palato di tutti. Il procedimento è davvero semplice e veloce, infatti sarà un gioco da ragazzi farli alla perfezione, anche per coloro che non hanno grandi abilità di pasticceria.

Sono davvero ottimi da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza, puoi anche proporli ai bambini a merenda per uno spuntino super goloso e sfizioso. I pancake allo yogurt si possono guarnire in molti modi diversi, tutti davvero deliziosi ed invitanti.

Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e preparali subito, nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato per ottenere un fantastico risultato. Dopo averli provati non riuscirai più a farne a meno perché sono una vera squisitezza, infatti li rifarai moltissime altre volte e ne andranno tutti matti.

Falli così e farai leccare i baffi a tutta la famiglia, questi pancake allo yogurt di Benedetta Rossi sono davvero eccezionali

Benedetta Rossi mostra pancake
Benedetta Rossi, la ricetta dei pancake allo yogurt (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare dei golosi pancake allo yogurt:

170 g di farina 00
2 uova
125 g di yogurt
80 g di zucchero
½ bustina di lievito vanigliato per dolci
80 g di olio di semi
sciroppo d’acero q.b.
frutta fresca q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare dei deliziosi pancake allo yogurt con la ricetta di Benedetta Rossi

Come è stato già detto preparare queste deliziose frittelle con la ricetta di Benedetta Rossi è davvero un gioco da ragazzi, non appena li porterai in tavola farai venire a tutti l’acquolina in bocca, anche i più piccoli li adoreranno.

Dunque, la prima cosa che devi fare per ottenere un fantastico risultato risulta essere quella di versare all’interno di una scodella le uova e lo zucchero. Dopo aver mescolato con una frusta a mano unisci l’olio di semi e lo yogurt bianco e mescola accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro fin quando non otterrai un composto dalla consistenza liscia e omogenea.

A questo punto incorpora la farina un po’ alla volta e mentre continui a mescolare aggiungi anche il lievito per dolci, ricordati però di setacciare le polveri prima di unirle al composto per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Fatto ciò, fai scaldare una padella antiaderente, imburrala leggermente e versa un mestolo di impasto alla volta, facendolo cuocere per circa tre minuti per lato, ti accorgerai che è arrivato il momento di girarli quando compariranno delle bollicine sulla superficie.

Non appena sono pronti guarnisci questi squisiti pancake allo yogurt con lo sciroppo d’acero, la frutta fresca o quello che più ti piace. Con il loro delizioso sapore conquisteranno subito il palato dei tuoi commensali, infatti li vedrai sparire in un attimo! Buon appetito.

Gestione cookie