Crisi di fame a causa di caldo e stress, io le risolvo in questo modo

Il calo di energia che sperimentiamo a metà giornata, anche a causa di caldo e stress, lo puoi risolvere con pochi e semplici consigli.

crisi di fame
Crisi di fame (Inran.it)

Temperature molto alte, stress lavorativo, l’impossibilità di fermarsi per fare una pausa pranzo come si deve: sono tante le concause che possono causare una crisi di fame, con un conseguente calo di energia. Si tratta di un fenomeno che sottovalutiamo troppo spesso, eppure bisogna prestare attenzione a tutto questo, perché se le crisi di fame diventano ricorrenti, il nostro organismo ne potrebbe risentire.

Quella sensazione letargica e improduttiva che ci colpisce a metà mattinata ha appunto diverse cause e quello che uno non dovrebbe mai fare è saltare i pasti, sicuramente il più insano tra i comportamenti alimentari. Se proprio non riesci a fermarti per un pasto come si deve, puoi ricorrere ad alcuni cibi che sono estremamente sazianti, oppure seguire alcuni dei miei consigli.

Come risolvere le crisi di fame: combatti caldo e stress con queste soluzioni veloci

crisi di fame a lavoro
Come sconfiggere una crisi di fame (Inran.it)

Se ti senti affamato subito dopo aver mangiato qualcosa, probabilmente è perché non hai mangiato abbastanza: questa è una regola di base, che qualunque nutrizionista o dietologo ci invita a osservare. Se stiamo lavorando, dimenticare di mangiare, rimandare fino a quando non è assolutamente necessario e inevitabilmente crollare, non sono chiaramente comportamenti salutari.

Lo stress di una vita frenetica, lavorativamente parlando ma non solo, e le temperature davvero alte di questa ennesima estate afosa ben oltre la media, senza dubbio alcuno, non contribuiscono in alcun modo ha risolvere le vostre crisi di fame. Il cibo resta il nostro carburante e la regola vorrebbe che per essere al top, ogni 45 minuti di lavoro ci dovremmo fermare 15 minuti per uno spuntino.

Ma quale spuntino scegliere quando vai sempre di fretta? Frutta come mele, pere e banane aiutano a sentirsi sazi più a lungo, soprattutto se si ha bisogno di qualcosa di facile da mangiare al volo. In secondo luogo, il burro di arachidi oltre a dare brio al tuo spuntino, è davvero molto nutriente, ricco di proteine ​​e grassi sani. Un altro ottimo spuntino è quello a base di formaggio filante, ricco di vitamine e minerali.

Se proprio vuoi una “ricetta” veloce per non saltare i pasti, sicuramente un ottimo e molto nutriente spuntino potrebbe essere un toast con avocado e pane integrale. Lo yogurt alla vaniglia semplice abbinato a fragole tagliate, mirtilli e avena è lo spuntino perfetto per metà giornata: abbinatevi granola e avena per un risultato perfetto. Non può mancare infine un frullato proteico, con frutta di stagione.

Gestione cookie