Ma quant’è buona la torta tramezzino? Mi salva ogni evento: la preparo ovunque e in fretta, è strepitosa

Torta tramezzino: buona sfiziosa e bella da vedere, scopri la ricetta perfetta per il tuo aperitivo estivo e sorprendi tutti.

Con la torta tramezzino farai un figurone
Torta tramezzino è strepitosa-(Inran.it)

L’aperitivo è un momento di condivisione con la propria famiglia o con i propri amici, lo facciamo per staccare la spina per divertirci e per rilassarci. Se vuoi organizzare un aperitivo in casa tua, esistono molte possibilità, ci sono infatti un sacco di ricette che puoi preparare da offrire ai tuoi ospiti. La maggior parte sono anche veloci e semplici da preparare, ma allo stesso tempo saranno soddisfacenti. Una ricetta davvero perfetta per un aperitivo o per un party, è la torta tramezzino. Questa torta è l’ideale per accompagnare un buon cocktail o da servire ad esempio ad una festa di compleanno insieme ad altri stuzzichini. Prepararla è semplice e farai un figurone, tutti resteranno a bocca aperta.

Torta tramezzino, di cosa si tratta e come si prepara

La ricetta perfetta per il tuo aperitivo
Come si prepara la torta tramezzino- (Inran.it)

La torta tramezzino è un piatto davvero semplice e veloce da preparare, perfetta per un picnic, per un pranzo veloce o per una cena, si prepara in pochi passaggi ed è perfetta per l’estate. I tramezzini sono molto apprezzati e dunque questa torta sarà sicuramente un successo. Per realizzarla vi serviranno, 6 fette di pane per tramezzini, tre scatolette di tonno, capperi, acciughe, maionese, 200 g di formaggio fresco tipo Philadelphia, 150 g di salmone, olive, rucola o insalata.

Torta tramezzino, il procedimento

Prima di tutto, iniziare preparando la salsa con il tonno, aprite le scatolette, sgocciolatelo e mettetelo in un mixer, aggiungete i capperi dopo averli sciacquati, versate la maionese e azionate l’elettrodomestico. Quando avrete ottenuto una crema spalmabile, trasferitela in una ciotola e mettetela da parte. Mettete su un piano da lavoro le fette di pancarré e con un coltello spalmate il composto di tonno e non lasciate vuoti gli angoli, cospargete tutta la fetta con la salsa.

In un’altra fetta andate a mettere il formaggio spalmabile, adagiate ora il salmone, chiudete con un’altra fetta di pane, fate un altro strato di formaggio e aggiungete a questo punto la rucola i pomodorini dopo averli tagliati e lavati. Continuate a comporre finché non avrete terminato gli ingredienti, terminate l’ultimo strato con formaggio spalmabile, pomodorini, rucola e se gradite delle olive. Potete decorare la vostra torta con qualche erba aromatica o dei fiori commestibili per renderla ancora più invitante.

Gestione cookie