Un gelato al giorno per rinfrescarmi: lo preparo a casa così, almeno ha pochissime calorie e non ingrasso

Il gelato lo preparo in dieci minuti, quello che faccio e procurare solo questi ingredienti e ogni pomeriggio faccio merenda così.

Frullatore
Un gelato al giorno per rinfrescarmi: lo preparo a casa così, almeno ha pochissime calorie e non ingrasso (Inran.it)

Hai voglia di gelato ma non vuoi rinunciare alla linea? Allora dovresti preparare questo. Non può esistere estate senza gelato, quando le temperature sono roventi non c’è cosa più bella di sedersi in balcone al tramonto e assaporare un buonissimo dolce.

Realizzarlo è veramente semplicissimo e bisognerà procurare veramente pochi ingredienti. Gli amanti della frutta si leccheranno i baffi e non potranno dire assolutamente di no. Non preoccupatevi, la preparazione non prevede l’utilizzo di latte e zucchero, dunque, si adatta bene a tutti i gusti. Insomma un connubio perfetto di nutrienti a cui in questo periodo è difficile rinunciare. Se siete pronti vi diciamo tutto quello che c’è da fare.

Gelato sano e ricco di nutrienti, preparalo così

Banane
Banane, uno degli ingredienti della ricetta per un ottimo gelato (Inran.it)

In estate sono tantissimi quelli che mangerebbero solo gelati, questo alimento ci permette di stare freschi. Non tutti, però, amano quelli confezionati e vanno alla ricerca sul web di ricette che permettano loro di prepararne uno anche in casa. Se siete giunti fin qui è perché ne cercate uno che sia in grado di rinfrescarvi, ma nel frattempo di farvi rimanere leggeri. Sono tante le ricette che possono essere preparate in casa senza l’uso della gelatiera.

A tal proposito, vogliamo dirvi che utilizzeremo la banana, i kiwi e l’avocado. Insomma, come potete bene vedere non solo non si rinuncerà al sapore, ma neanche alla linea, ma come si prepara? Ci vorranno circa 15 minuti per terminare la preparazione.

Preparazione gelato ricco di nutrienti e super gustoso

Bisognerà, innanzitutto, procurare banane (2), mezzo avocado e mezzo kiwi. Tutti e tre gli ingredienti dovranno essere necessariamente tagliati a cubetti e dovranno essere lasciati in congelatore per circa 6 ore. Trascorso il tempo necessario, prendiamo i prodotti e versiamoli all’interno del frullatore, cominciamo a frullare per un paio di minuti, se è necessario serviamoci di una forchetta per schiacciare tutto al meglio. Alla fine versiamo tutto all’interno di un bicchiere e godiamoci il nostro buonissimo gelato. Possiamo anche servirlo dopo una cena o mangiarlo a merenda, basterà preparare prima la frutta e lasciarla congelare in frigo, si può pensare anche di aggiungere altra frutta o semplicemente sostituirla.

Gestione cookie