Due ingredienti e senti che goduria: ne esce una cremina per la pasta da cinque stelle

Se non sai come stupire i tuoi ospiti, ti mostriamo come farlo con due soli ingredienti: il risultato ti stupirà davvero.

Pasta
Due ingredienti e senti che goduria: ne esce una cremina per la pasta da cinque stelle (Inran.it)

Se anche voi siete stanchi di condire la pasta sempre allo stesso modo, allora non potete assolutamente perdervi quello che stiamo per consigliarvi. Vogliamo parlarvi di un condimento che permette di preparare un buonissimo primo piatto.

Nulla di complicato, anzi in pochissimi minuti sarà pronto per essere servito. Scopriamo di cosa si tratta più nel dettaglio e tutti i procedimenti per prepararlo al meglio. Una cosa è sicura non solo farete il bis, ma poi vi verrà voglia di servirla sempre ai vostri ospiti, se siete pronti possiamo subito partire e capire tutto quello che c’è da fare.

Hai voglia di un buon primo piatto? Allora dovresti provare il seguente

Pomodori secchi
Pomodori secchi, uno degli ingredienti per la gustosa cremina (Inran.it)

Si tende sempre a pensare che servire un buon piatto di pasta significhi necessariamente utilizzare molti prodotti e stare ore interminabili in cucina, ma non è assolutamente così delle volte basta saper accoppiare qualche ingrediente per ottenere un risultato sorprendente, come accade ad esempio con la pasta fiori di zucca e provola.

Oggi vogliamo proporvi una pietanza dal gusto esplosivo ed è in grado di mette d’accordo grandi e piccini che necessita solo di due ingredienti Siete curiosi di sapere quali sono i due principali prodotti di cui ci serviremo? Ricotta (200 grammi) e pomodorini secchi (100 grammi). Poi bisognerà servirsi di olio, pepe, sale e basilico. Dopo aver messo tutto l’occorrente sul tavolo, possiamo partire e preparare il nostro incredibile primo piatto.

Preparazione primo piatto con pomodori secchi e ricotta

Il primo passo da seguire è quello di occuparsi della pasta, dunque, mettiamola a bollire i tempi di cottura li troviamo scritti sulla confezione. Adesso possiamo partire occupandoci del condimento, procuriamo un frullatore a immersione e collochiamo al suo interno tutti i pomodorini e la ricotta. Frulliamo qualche secondo e aggiungiamo a nostro piacimento pepe, sale e olio. L’obiettivo è quello di ottenere un composto schiumoso e morbido.

Nel frattempo, la nostra pasta sarà pure pronta, dunque, collochiamo tutto all’interno di una padella e aggiungiamo un bicchiere d’acqua di cottura, pian piano mescoliamo gli ingredienti e aggiungiamo il basilico. L’odore che comincerete a sentire vi lascerà senza parole, chi vorrà potrà anche aggiungere una spolverata di formaggio. Adesso, la pasta è pronta, ovviamente se abbiamo in programma una cena è necessario aumentare le dosi degli alimenti.

Gestione cookie