Non ho comprato la gelatiera, mi basta usare una bottiglia per preparare un gelato degno di coni e coppette

Preparare il gelato servendosi di una bottiglia potrà sembrarvi strano, ma non lo è assolutamente. Ti spieghiamo quello che devi fare.

Gelato
Non ho comprato la gelatiera, mi basta usare una bottiglia per preparare un gelato degno di coni e coppette (Inran.it)

Se non hai in casa una gelatiera non significa che non puoi prepararti in casa un buonissimo gelato, io mi servo di una bottiglia di plastica e riesco a prepararlo. Fare il gelato in casa, specie in estate è un’idea bellissima, però, a volte per riuscire nell’impresa è necessario servirsi di molti strumenti che inevitabilmente dopo, dovranno essere lavati.

Non tutti sano, però, che esiste un metodo veramente utile che ci permetterà di preparare dei gelati e saranno necessari solo pochissimi minuti, siete curioso di sapere quali sono tutti i passaggi da seguire?

Serviti di un bottiglia per preparare il gelato in casa

Bottiglia
Bottiglia, come utilizzarla per realizzare dei gustosi gelati (Inran.it)

In estate non si può non mangiare il gelato, ci rinfresca, quando le giornate sono afose e delizia il nostro palato. In commercio ne esistono di diversi, ma sono tantissimi quelli che amano prepararseli in casa. Ovviamente, però, molti preferiscono rimandarne la preparazione perché non vogliono assolutamente ritrovarsi alla fine a dover pulire l’intera cucina. Nulla da temere perché è possibile servirsi di una bottiglia in plastica per riuscirci, siete curiosi di scoprire tutti i passaggi? Prepararli ci ruberà al massimo 30 minuti, ma una volta assaggiato non cambierete più questo metodo.

Non resta che mettersi all’opera. Quello che dobbiamo fare è procurare questi ingredienti: 500 grammi di panna fresca, 2 cucchiai di zucchero a velo, granella di nocciola o di pistacchio, 250 grammi di cioccolato al latte. Adesso possiamo passare al procedimento.

Preparazione gelato in bottiglia, tutto quello che c’è da fare

Preparare il gelato in bottiglia è veramente semplice, in pochi passaggi sarà pronto e potrà essere servito dopo qualche ora ad amici e parenti. Iniziamo procurando una bottiglia in plastica pulita e versiamo all’interno lo zucchero e la panna richiudiamo la bottiglia e agitiamola per circa tre minuti, la miscela dovrà diventare compatta e molto schiumosa.

Adesso posizioniamo sul tavolo la bottiglia (orizzontale) e procuriamo un coltello con cui fare dei fori, che ci serviranno ad infilzare gli stecchi, attenzione, però, fra uno e l’altro lasciamo dello spazio. A questo punto, andiamo a posizionare la bottiglia all’interno del congelatore per circa quattro ore. Trascorso il tempo necessario tiriamo fuori tutto e con un coltello andiamo a rimuovere la plastica della bottiglia. Adesso, aggiungiamo la granella e il cioccolato e attendiamo circa 60 minuti (di nuovo dentro il congelatore). Finalmente i nostri gelati saranno pronti da gustare.

Gestione cookie