Panino veloce da preparare, saporito e nutriente, è perfetto da portare in spiaggia o da mangiare dopo una lunga camminata o un allenamento.
I panini sono comodi, pratici e veloci da preparare, si tratta di una delle ricette più versatili, che possiamo trovare, infatti possiamo farcirli a seconda delle nostre preferenze. Sono ottimi con un affettato, con il pesce o con le verdure grigliate, con l’aggiunta di formaggio, di salse o di carne. Il panino può essere più o meno calorico a seconda degli ingredienti che sceglieremo. Anche la scelta del pane può influire sul risultato della ricetta, possiamo optare infatti per due fette di pane, per un panino integrale o ai cereali, per una ciabatta, una rosetta, uno sfilatino o del pane per tramezzini, insomma abbiamo davvero una grande possibilità di scelta.
Come preparare un panino nutriente e saporito
Il pollo contiene proteine di qualità e pochi grassi, viene consigliato in diverse diete e integrato in un’alimentazione sana ed equilibrata, è fondamentale per la formazione della massa muscolare ed è spesso scelto da chi fa sport. Un panino con il pollo, è davvero l’ideale per chi cerca l’una ricetta saziante, nutriente e gustosa. Per preparare un panino con il pollo vi servirà, un pane a vostra scelta, noi vi consigliamo un pane integrale, 100 g di pollo, un cucchiaio di farina, un pizzico di paprica, due fette di scamorza affumicata, un pomodoro, della lattuga, una cipolla rossa, un cucchiaino di miele un quarto di avocado, della maionese, sale e olio.
Panino con il pollo, perfetto per il tuo pranzo veloce
Iniziate tagliando il pollo a striscioline o in alternativa comprate direttamente degli straccetti, in un piatto versate la farina con la paprica e un pizzico di sale. Passata e poi i vari pezzetti di pollo all’interno del piatto e cuocete in una padella antiaderente con un filo d’olio da entrambi i lati, per pochi minuti. Tagliare la cipolla a fettine sottili e mettetela in una padella con un goccio d’acqua e un cucchiaino scarso di miele. Quando si sarà ammorbidita e l’acqua si sarà ritirata, toglietela dal fuoco e sciacquate la lattuga, tagliatela a striscioline, lavate il pomodoro e tagliatelo a fette. A questo punto tagliate il pane e fatelo scaldare leggermente, iniziate poi a comporre il vostro panino, mettendo alla base due fette di scamorza, l’avocado tagliato, l’insalata, il pollo, il pomodoro e la cipolla caramellata, aggiungete al pane della maionese e chiudete il panino.