Il mio dietologo la chiama “la torta invsibile”, perché ne mangi in quantità ma è come se non toccassi nulla

Torta light perfetta anche se sei a dieta, è davvero deliziosa e si prepara in pochi passaggi, scopri il dolce che può mangiare chiunque.

Torta alle mele, sane e leggera
Torta invisibile, di che si tratta- (Inran.it)

Chi fa caso alla linea, spesso tende a limitare o a rinunciare ai dolci, in genere infatti si tratta di ricette molto caloriche, ricche di grassi, oli vegetali e zucchine. Oggi andremo a preparare un dolce diverso dal solito, è stata soprannominata torta invisibile, proprio per essere povera di calorie, ma allo stesso tempo soddisfacente. Si tratta di una torta davvero gustosa e leggera, che piacerà a tutti. Il risultato sarà strepitoso e la sua consistenza cremosa, un dolce bello da vedere e buono da mangiare.

Torta invisibile, il dolce che può mangiare anche chi è a dieta

Torta di mele e pere
Torta light, la ricetta (Inran.it)

Per questa ricetta, è previsto l’utilizzo delle mele e delle pere, la frutta infatti sarà il vero protagonista di questo dolce delizioso. Prepararla è davvero semplice, un dessert economico, veloce e gustoso, perfetto da mangiare a colazione o come spuntino, anche i più piccoli la adoreranno. Per questa torta, vi serviranno due mele, preferibilmente golden, una pera, due uova, 15 ml di olio evo, 60 ml di latte di soia, 70 g di farina tipo uno, mezza bustina di lievito per dolci, cannella.

Proprio per rendere la torta light, non è previsto l’uso dello zucchero o di altri dolcificanti, la frutta infatti conferirà tutta la dolcezza necessaria al vostro dessert. Tuttavia per un risultato ancora più dolce, potete aggiungere del succo di mela, circa 100 ml, in questo caso mettete solo 40 ml di latte vegetale.

Come preparare la torta invisibile

Lavate le mele e le pere, asciugatele, sbucciatele e tagliatele a metà, eliminate la parte centrale del torsolo, e tagliatele poi a fettine sottili, se necessario aiutatevi con la mandolina. Mettetele da parte e aggiungete del succo di limone per evitare che anneriscano. In una ciotola sbattete le uova, unite il latte e l’olio a filo e la farina setacciata insieme al lievito, mescolate il tutto e alla fine aggiungete le fettine di frutta, amalgamate con cura. La consistenza dell’impasto dovrà essere simile a quella di una pastella. Una volta ottenuta la vostra crema, versate l’impasto in una teglia foderata da carta forno e cuocete a 180° per circa 35/40 minuti. Trascorso questo tempo, fate raffreddare la vostra torta prima di gustarla e guarnitela con della cannella.

Gestione cookie