Potrei+morire+abbuffandomi+di+questo+dolce%3A+la+mia+torta+alle+pesche+%C3%A8+sublime%2C+senza+uova%2C+latte+n%C3%A9+burro
inranit
/2024/07/25/potrei-morire-abbuffandomi-di-questo-dolce-la-mia-torta-alle-pesche-e-sublime-senza-uova-latte-ne-burro/amp/
Ricette

Potrei morire abbuffandomi di questo dolce: la mia torta alle pesche è sublime, senza uova, latte né burro

Pubblicato da
Sara Fonte

Si prepara senza latte, uova e burro ed è una vera delizia, devi assolutamente provare questa torta alle pesche, piacerà proprio a tutti.

Potrei morire abbuffandomi di questo dolce: la mia torta alle pesche è sublime, senza uova, latte né burro (Inran.it)

Con la sua strepitosa bontà e il suo profumino davvero invitante questo dolce conquisterà praticamente tutti non appena lo porterai in tavola, anche i più piccoli lo adoreranno. Questa torta di pesche si prepara con estrema facilità e non ti porterà via molto tempo, infatti è perfetta da fare anche quando non ha tanto tempo o voglia di stare a lungo in cucina.

Oltre ad essere buonissimo questo dessert è anche light, contiene solo 100 calorie a porzione, infatti potranno gustarla anche coloro che seguono una dieta senza alcun senso di colpa perché è leggerissima. Questa torta si realizza senza uova, latte e burro ed è una vera squisitezza, perfetta da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza ma anche a merenda o quando si ha voglia di un dessert.

Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto ciò che serve e provala subito, conquisterà te e i tuoi commensali al primo assaggio. Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare una fantastica torta alle pesche, dopo averla provata non potrai più farne a meno.

Falla così e lascerai tutti a bocca aperta, questa torta alle pesche senza uova, latte e burro è una vera squisitezza

Torta alle pesche senza uova, latte né burro (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una favolosa torta alle pesche senza uova, latte e burro:

250 g di farina 00
1 vasetto di yogurt bianco magro oppure greco
100 ml di acqua
30 ml di olio di semi
100 g di zucchero
3 pesche gialle
1 bustina di lievito per dolci
la buccia grattugiata di un limone

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una strepitosa torta alle pesche senza uova, latte e burro

Questo squisito dessert si prepara in poco tempo ed è una ricetta alla portata di tutti per via della sua incredibile semplicità. La prima cosa che devi fare per ottenere un fantastico risultato risulta essere quella di versare lo zucchero e la farina setacciata all’intero di una ciotola. Dopo aver dato una prima mescolata unisci l’olio di semi, lo yogurt e mescola con lo sbattitore elettrico fin quando non avrai ottenuto un composto omogeneo e chiaro.

Successivamente incorpora l’acqua, la buccia grattugiata del limone e il lievito in polvere per dolci, dopodiché mescola delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Fatto ciò lava accuratamente le pesche, tagliale a fette e incorporale nell’impasto.

A questo punto versa l’impasto nella tortiera precedentemente oliata, livellandola bene, dopodiché fai cuocere il dolce in forno preriscaldato per circa 35-40 minuti a 180 gradi. Trascorso questo tempo fai sempre la prova stecchino per assicurarti che sia cotto, dopodiché fallo raffreddare prima di servirlo. Questa torta alle pesce senza uova, latte e burro è strepitosa e farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Non appena la porterai in tavola andrà subito a ruba, infatti la vedrai sparire in un attimo! Buon appetito.

Sara Fonte

Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.

Pubblicato da
Sara Fonte