Movida estiva? Si, ma occhi aperti alle bevande: indossa il braccialetto che riconosce fino a 22 sostanze nocive diverse

È piacevole lasciarsi andare alla movida, ma occorre farlo responsabilmente: c’è un braccialetto in grado di rintracciare le sostanze nocive nei cocktail.

Ragazzi festeggiano in spiaggia
Movida estiva? Si, ma occhi aperti alle bevande: indossa il braccialetto che riconosce fino a 22 sostanze nocive diverse (Inran.it)

Lanciarsi nella movida è sempre piacevole, stare con gli amici, divertirsi fino a notte fonda, ballare e cantare. È bello farlo in qualsiasi periodo dell’anno, figuriamoci in estate, magari in qualche locale sulla spiaggia. Tuttavia, occorre divertirsi in modo responsabile, farlo con la testa sulle spalle, per evitare situazione spiacevoli che, in alcuni casi, possono diventare anche molto pericolose.

Sono sempre di più i casi di molestie e di violenze tra i giovani, e c’è una tattica utilizzata dai criminali per approfittare delle proprie vittime, in particolari delle ragazze. In cosa consiste? Nel versamento di droghe nel cocktail che si sta bevendo. Ovviamente, la vittima è totalmente ignara che nel suo bicchiere ci sia una sostanza nociva. Come difendersi?

Come difendersi da tentativi di molestie e bere in modo sicuro: entra in scena il braccialetto Centinela

Brindisi al tramonto
Brindisi al tramonto (Inran.it)

Il braccialetto Centinela è un dispositivo innovativo che protegge ragazze e ragazzi dalle aggressioni, poiché è in grado di rintracciare fino a 22 sostanze nocive. Il braccialetto riesce rilevare se la bevanda che si sta bevendo sia stata drogata. L’idea di questo dispositivo è nata dall’esperienza traumatica vissuta da Abel Lafuente, fondatore di Aglaya Creativos.

Lafuente, durante un party, è stato drogato da alcuni rivali in affare, e ha vissuto momenti di vero terrore. Per questo motivo, con la sua società, ha deciso di lanciare sul mercato un braccialetto intelligente per proteggere tutte le persone. Disponibile sul portale online di Aglaya Creativos, negozio spagnolo di Pamplona, il braccialetto Centinela rappresenta una speranza verso una maggiore consapevolezza collettiva sul tema della sicurezza personale.

Il bracciale anti droga per sapere se la propria bevanda sia stata drogata

Un bracciale antidroga davvero efficace e di facile utilizzo. Come funziona? Basta immergere un dito nella bevanda che si sta per bere e poi far gocciolare un goccia del liquido sul piccolo display del braccialetto. In soli tre secondi il bracciale scansiona la goccia, analizzandola. Se il liquido contiene una droga, il bracciale avvisa del pericolo. Come capire se qualcuno ha messo della droga nel tuo cocktail e cosa fare.

Centinela si presenta in due versioni, quella standard e quella premium. La versione premium offre ulteriori accessori, con tanto di geolocalizzazione e avviso di pericolo direttamente alle forze dell’Ordine. Un laboratorio britannico ha valutato l’efficacia del braccialetto, convalidando la sua diffusione sul mercato. Il braccialetto è sicuro ed efficace e rappresenta una valida arma di difesa personale. Milioni di persone al mondo vittime della droga: la nuova stima mette in allarme.

Gestione cookie