Segni delle mollette sui vestiti, che fastidio: come eliminarli

I segni delle mollette sui vestiti sono sempre stati un problema? Da oggi non sarà più così e vi diciamo cosa si può fare.

Mollette
Segni delle mollette sui vestiti, che fastidio: come eliminarli (Inran.it)

I segni lasciati dalle mollette sono un vero e proprio cruccio con cui dobbiamo fare i conti quasi quotidianamente. Purtroppo, sono davvero fastidiosi e brutti da vedere sui nostri capi preferiti. Quelli che possono pagarne maggiormente le conseguenze sono i vestiti realizzati in tessuti delicati, ovviamente correre ai ripari è doveroso ed è anche possibile, andiamo a scoprire in che modo liberarcene definitivamente.

Una delle faccende più difficile è quella sicuramente quella che riguarda il bucato e questo non possiamo negarlo, si presta molto attenzione al lavaggio, ma anche all’uso dei prodotti giusti, a volte, però, si tende a sottovalutare la questione che riguarda l’asciugatura.

Come eliminare i segni di molletta sui vestiti?

Mollette
Segni delle mollette sui vestiti, che fastidio: come eliminarli (Inran.it)

I segni che lasciano le mollette rendono molto brutti i nostri indumenti, per fortuna, però, seguendo qualche piccolo accorgimento è possibile eliminarli e adesso vi spieghiamo in che modo. Più che andare a capire come eliminarli, però, sarebbe più consigliato prevenirne la formazione.

Per farlo possiamo ancora una volta affidarci ai metodi che le nonne da sempre hanno utilizzato, come per altre faccende ad esempio la pulizia della lavatrice. Indossare i vestiti e rendersi conto che ci sono brutti segni non è mai piacevole, specie se questo accade, quando si ha un appuntamento importante, di conseguenza, è fondamentale conoscere tutti i trucchetti in largo anticipo, così da non ritrovarsi mai davanti questo fastidiosissimo problema.

I metodi utili per eliminare i segni dagli indumenti

Il primo consiglio che vi diamo è quello di scegliere con cura le mollette, si lo sappiamo potrà sembrarvi strano, ma quelle rigide in legno o in plastica possono danneggiare il tessuto, sarebbe opportuno scegliere quelle che hanno l’imbottitura.

Inoltre, non dimentichiamo mai che i vestiti andrebbero stesi sempre al rovescio, in questo modo i segni non si vedranno nemmeno. Il vapore, in alcuni casi potrebbe diventare un valido alleato, in che modo? Basterà utilizzarlo sui capi, ovviamente rispettando una certa distanza, se si tratta di un indumento molto delicato attenzione collochiamo sul punto da trattare un panno e poi procediamo, così si scongiureranno spiacevoli inconvenienti. Utilizzare un buon ammorbidente, in questo contesto, gioca un ruolo fondamentale, vi aiuterà a poter aver fibre più morbide. Insomma, la cosa importante da fare è sempre quella di intervenire tempestivamente.

Gestione cookie