Le migliori bruschette estive non hanno niente a che vedere con le classiche pomodoro e mozzarella: guarda qua

Bruschette estive deliziose: tieni a mente tutti i consigli che ti serviranno, per preparare delle ottime bruschette.

Bruschette estive buonissime
Bruschette estive, buone e sfiziose- (Inran.it)

Le bruschette, sono un classico per l’aperitivo o l’antipasto, possiamo prepararle in moltissimi modi, si tratta di un’ottima ricetta antispreco, per assaporare il pane, anche quando non è più fresco. Tuttavia le bruschette possono essere preparate anche con il pane di giornata. Per preparare delle bruschette come si deve, è importante fare attenzione ad alcuni accorgimenti sarà infatti fondamentale evitare di aggiungere troppo olio sul pane, dovrà essere cotto al punto giusto, né troppo, né troppo poco. Possiamo farcirle come più preferiamo, le bruschette sono un’ottima base per dar vita a dei sapori davvero unici, non vi resta che utilizzare un po’ la fantasia.

Bruschette diverse dal solito, come prepararle

Come fare ottime bruschette
Bruschette diverse dal solito- (Inran.it)

Le bruschette possono comporre la nostra cena e possiamo associarle ad un’insalata o a una verdura fresca di stagione, in alternativa possiamo mangiarle come snack o come aperitivo. Per non fare le solite bruschette al pomodoro, oggi vi daremo diversi spunti per delle bruschette estive davvero sorprendenti e gustose. Delle idee vincenti per le bruschette sono ad esempio quelle con gorgonzola, fichi e noci.

A questa versione potete anche aggiungere il prosciutto crudo o metterlo al posto del gorgonzola. Un’altra ottima combinazione sono le bruschette con paté di melanzane e pomodori secchi, con burro, alici, fiori di zucca e lime, con crema di peperoni, olive taggiasche e capperi, con tonno affumicato, pesche scottate e menta fresca.

Bruschette, come farle perfette

Come avete visto, dar vita delle bruschette interessanti e diverse dal solito non è difficile, esistono però ulteriori accorgimenti che dobbiamo tenere a mente quando prepariamo le bruschette. Aldilà del giusto condimento che si tratta di una questione di gusti, questi aspetti invece non possono essere tralasciati assolutamente. Il pane dovrà essere tostato poco prima di servirlo. Se volete preparare gli ingredienti in anticipo in alcuni casi sarebbe meglio evitare, i formaggi e la frutta infatti, è bene che siano tagliati al momento.

Le verdure invece possono essere cotte precedentemente, non esagerate con sale e olio, e regolatevi a seconda di quanto sono saporiti gli ingredienti. Cercate di farcire il pane in maniera adeguata, il condimento non dovrà essere troppo poco ma neppure troppo. In questo caso infatti i vostri ospiti non riusciranno a mangiare la bruschetta con facilità, rischieranno di sporcarsi o di far cadere gli ingredienti.

Gestione cookie