Friggitelli ripieni, sono la mia passione: se ci metti la salsiccia spacchi, se li divorano perfino i bambini

Se non li hai mai provati devi assolutamente farlo perché sono una vera squisitezza, tutta la famiglia adorerà i friggitelli ripieni di salsiccia.

Friggitelli ripieni in padella
Friggitelli ripieni, sono la mia passione: se ci metti la salsiccia spacchi, se li divorano perfino i bambini (Inran.it)

I friggitelli si possono cucinare in molti modi diversi, ripieni di salsiccia li hai mai provati? Sono super sfiziosi e appetitosi, anche i più piccoli li mangeranno molto volentieri. La ricetta per prepararli in casa è davvero semplicissima, non servono infatti grandi doti culinarie per ottenere un fantastico risultato, seguendo il procedimento passo dopo passo riuscirai a stupire tutti.

Con il loro profumino e il loro gustoso sapore faranno venire a tutti voglia di mangiarli e conquisteranno il palato di tutta la famiglia al primo assaggio. Sono ottimi sia caldi che freddi, puoi quindi prepararli anche in anticipo o portarli in ufficio per una squisita pausa pranzo. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato per preparare friggitelli ripieni di salsiccia super deliziosi, dopo averli provati di sicuro li rifarai moltissime altre volte perché sono davvero squisiti.

Falli così e conquisterai il palato di tutti, i friggitelli ripieni di salsiccia sono eccezionali

Friggitelli ripieni
Friggitelli ripieni, se ci metti la salsiccia spacchi (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che occorrono per preparare squisiti friggitelli ripieni di salsiccia:

500 g di peperoni friggitelli
350 g di salsiccia di suino
1 uovo
100 g di pane raffermo
2 bicchieri di acqua
sale e pepe q.b.
30 g di parmigiano o grana grattugiato + 10 g per spolverare i peperoni
olio extravergine di oliva per friggere

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare friggitelli ripieni di salsiccia super saporiti ed invitanti

La prima cosa che devi fare risulta essere quella di tagliare il pane a pezzetti e metterlo all’interno di una ciotola in ammollo con un po’ d’acqua e lasciarlo così per almeno quindici minuti. Nel frattempo lava bene i peperoni, asciugali accuratamente per evitare di far schizzare l’olio durante la cottura, elimina il picciolo e incidi la parte in cui i semi sono attaccati per rimuoverli con estrema facilità.

Non appena il pane risulterà ben ammollato strizzalo accuratamente con le mani e versalo all’interno di una scodella con il formaggio grattugiato, una macinata di pepe nero, un pizzico di sale e la salsiccia privata del budello e tagliata a pezzetti. Con un cucchiaio o direttamente con le mani impasta bene facendo amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Con il composto ottenuto riempi delicatamente i peperoni, spingendo il ripieno all’interno affinché arrivi fino in fondo. Successivamente fai scaldare l’olio extravergine di oliva in una capiente padella e non appena sarà ben caldo aggiungi i peperoni e falli cuocere circa 2 minuti prima di girarli, dovranno cuocersi bene su ogni lato.

Non appena sono pronti scolali e adagiali su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, subito dopo trasferiscili su un piatto da portata mentre sono ancora caldi e spolverali con un po’ di formaggio grattugiato, questo con il calore si scioglierà leggermente e resterà attaccato. Gusta poi i friggitelli ripieni di salsiccia con i tuoi commensali e di sicuro andranno subita a ruba, con il loro squisito sapore conquisteranno il palato di tutti! Buon appetito.

Gestione cookie