Pochissimi passaggi e ho risolto un problema che mi portavo dietro da tempo, ovvero quello delle macchie di calcare sulle mattonelle in cucina.
Il calcare è il nemico numero uno in casa, quando si forma sulle mattonelle diventa davvero fastidioso e la prima cosa che viene in mente è che non c’è metodo che possa farle tornare brillanti come un tempo, ma è veramente così? La risposta è no! Esiste un metodo infallibile che ci permette di salutare queste macchie definitivamente, vi assicuriamo che non ce ne sarà più traccia e che torneranno brillanti come un tempo.
Chi ha a che fare con questo tipo di problema può prepararsi a fare i salti di gioia perché per riuscire nell’impresa non sarà necessario perdere molto tempo e, soprattutto, non dovrà correre al supermercato e andare alla ricerca del prodotto miracoloso.
Il calcare dalle mattonelle può essere eliminato
In cucina si trascorrono molte ore e tante di queste vengono impiegate proprio per la pulizia, ci occupiamo di grandi e piccoli elettrodomestici, del lavello e del forno, ma si finisce sempre per trascurare le mattonelle, risultato? Queste appariranno piene di aloni, calcare e diventeranno appiccicose. Se è questa da voi la situazione allora è fondamentale agire in tempi rapidi per far tornare tutto alla normalità.
Il primo consiglio che vi diamo è quello di non tralasciare mai la pulizia di questi spazi, così da evitare in seguito di intervenire con il rischio di dover perdere moltissimo tempo. Siete curiosi di sapere come far tornare tutto nella normalità? Te lo spieghiamo subito, non resta a te che ritagliarti un po’ di tempo e mettere in pratica questo trucco, semplice come quello per le piastrelle del bagno.
Il metodo per far tornare le piastrelle lucide
Prima di partire è fondamentale aggiungere una postilla, questa parte della cucina andrebbe trattata come le altre, questo significa che va pulita quotidianamente, solo così sarà possibile evitare l’accumulo di calcare e sporcizia varia. Nello specifico, per eliminare il calcare si può fare affidamento sul bicarbonato, prepariamo la nostra pasta che ci consentirà di rimuovere questo tipo di macchie. All’interno di una tazza versiamo acqua calda e tre cucchiai di bicarbonato, mescoliamo e quando la nostra miscela sarà pronta andiamo ad applicarla sulle mattonelle, lasciamo riposare un po’ e poi servendoci di un vecchio spazzolino, strofiniamo con energia prestando attenzione alle fughe, anche queste dovranno essere trattate.
Rimuoviamo tutto servendoci di un panno e alla fine procediamo di nuovo utilizzando un normale sgrassatore, per intenderci quello che si usa in cucina per pulire tavolo e superfici, risciacquiamo e asciughiamo e finalmente tutto sarà tornato alla normalità. Trattandosi di un prodotto che non reca danni, questo metodo può essere utilizzato tutte le volte che se ne sentirà la necessità.