Adesso ti svelo perché avere una patata dentro la macchina può rivelarsi fondamentale per la tua salute

Non tutti sanno che è possibile utilizzare una patata, questa potrà tornare utile in macchina: scopri per fare cosa e il procedimento.

Auto
Adesso ti svelo perché avere una patata dentro la macchina può rivelarsi fondamentale per la tua salute (Inran.it)

La prima regola, quando si guida è quella farlo in sicurezza, questo lo si fa per noi ma anche l’incolumità degli altri. Fra i vari intoppi che potrebbero diventare pericolosi c’è sicuramente quella che riguarda proprio la scarsa visibilità, dovuta ai vetri appannati, come è possibile rimediare a tutto ciò?

Non ci crederete mai, ma a fare la differenza ci pensa proprio una patata e vi diciamo in che modo andrebbe utilizzata. Siamo sicuri che una volta provato questo metodo difficilmente ve ne libererete, andiamo a vedere tutti i dettagli utili e finalmente vedrete il cambiamento.

Patata, come utilizzarla per l’auto

Patata
Patata, il trucco efficace per l’auto (Inran.it)

A volte, pur avendo a disposizione moltissimi metodi, i migliori restano quelli tradizionali, come nel caso di oggi. Faremo riferimento ad un vecchio rimedio, ma che ancora oggi porta i frutti sperati, ma di cosa si tratta? Dobbiamo dire che la protagonista per eccellenza di questo trucchetto è proprio una patata. Solo una potrebbe cambiare letteralmente il nostro modo di guidare.

Ovviamente è doveroso capire come utilizzarla e ti spieghiamo tutti i dettagli. Una cosa è certa non ne potrai più fare a meno e finalmente la problematica della condensa della vettura sarà solo un brutto ricordo. Si tratta di uno dei tanti trucchi per pulire l’auto.

Come mettere in pratica questo trucco

La condensa del parabrezza in alcuni mesi potrebbe diventare un vero e proprio cruccio, ma come si può correre ai ripari? Ve lo abbiamo detto utilizzando proprio una patata, questa dovrà essere tagliata a metà e dovrà essere direttamente strofinata sui finestrini dell’auto e sul parabrezza. Ovviamente vi consigliamo di mettere in pratica tutto questo la sera, prima di recarci in casa. Dopo qualche minuto si dovrà pulire la superficie e per farlo basterà servirvi di fogli di giornale. Cosa succede a questo punto? Semplice si creerà una patina che ci consentirà di non ritrovarsi la condensa sul vetro.

Tutto questo potrebbe tornare utile, specie in inverno, quando è necessario attendere molti minuti prima di vedere i vetri spannati. Insomma, questo economico metodo potrebbe fare la differenza. Quanti di voi lo conoscevano già?

Gestione cookie