Una tisana doppia per Benedetta Rossi, l’ansia della food blogger dopo che si è diffusa la notizia

Benedetta Rossi e il marito Marco Gentili, in diverse Stories su Instagram, hanno spiegato che cosa sta accadendo alla loro società.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi presenta una sua ricetta (Inran.it)

Prima o poi doveva accadere e così è stato: si può sintetizzare in questo modo quello che è avvenuto nelle scorse ore alla società gestita dalla food blogger Benedetta Rossi e dal marito Marco Gentili. Lei è diventata la prima influencer di cucina in Italia e ormai ha sconfinato, per cui non c’è da stupirsi troppo che qualcuno abbia messo da tempo gli occhi sul suo piccolo “impero”.

Dall’altra parte, lei e il marito, fatti i dovuti conti con la realtà, non si sono tirati indietro e l’accordo è fatto. Accordo che è diventato ieri di dominio pubblico, con titoloni di giornali che parlavano di Benedetta Rossi “comprata” da Mondadori, come se la nota casa editrice avesse acquisito la persona e non parte delle azioni della sua società, con l’obiettivo di potenziarla.

Benedetta Rossi non ha preso bene alcune notizie: lei e il marito replicano così

Benedetta Rossi e Marco Gentili
Benedetta Rossi col marito Marco Gentili (Inran.it)

Andiamo con ordine: il fenomeno Benedetta Rossi ha fatto sì che tutti ci interessassimo negli anni a lei, riprendendo le sue ricette, come una delle più recenti in cui prepara delle melanzane speciali, oppure quella in cui ci dà delle importanti informazioni su come realizzare una pasta e patate in versione light. La food blogger è entrata insomma nel cuore degli italiani e lo testimoniano le interazioni.

Il suo profilo Instagram, solo per citare il social network dal maggiore seguito, ha quasi cinque milioni di follower e gli affari della sua società vanno a gonfie vele. Tant’è che la sua società, Waimea, che gestisce i diritti di proprietà intellettuale e di immagine, è finita nell’orbita di Mondadori Media. Questa appunto ha annunciato l’acquisizione del 51% di Waimea per 6,9 milioni di euro.

Ciò ha creato non poche polemiche, tant’è che prima Benedetta Rossi e poi Marco Gentili, attraverso diverse Stories apparse su Instagram, hanno dovuto replicare ad accuse molto decise. In particolare, alcuni quotidiani e siti hanno ricordato come Benedetta Rossi, in passato, avrebbe promesso di non vendere mai quote della sua società, addirittura parlando di offerte respinte.

Cosa cambia adesso per Benedetta Rossi

Ma al di là del fatto che nella vita è lecito cambiare opinione, le motivazioni addotte dalla coppia sono da un lato rincuoranti per i fan, Benedetta Rossi continuerà a fare infatti il suo lavoro, mantenendo la propria linea editoriale, dall’altro esaustive della situazione che si è configurata: i due coniugi hanno spiegato che la gestione di alcune situazioni era insostenibile, soprattutto dal punto di vista professionale.

Soprattutto Marco Gentili parla di situazioni spiacevoli che si sono create in passato, anche con dei loro collaboratori, e che ora – con l’ingresso di Mondadori Media –  non si dovrebbero più ripresentare. Inoltre, la coppia evidenzia come adesso, finalmente e dopo tanti anni, potranno ogni tanto staccare la spina per concedersi una vacanza più che meritata.

Gestione cookie