Questa torta è davvero deliziosa, provola e non te ne pentirai, non ingrassi e soddisfi la tua voglia di dolce.
Le torte sono uno dei dolci per eccellenza, talvolta però possono essere troppo caloriche e zuccherine, in genere vengono aggiunti parecchi ingredienti come ad esempio uova, burro, latte, panna, parecchia farina, zucchero e creme. Nonostante queste siano le torte tradizionali, ci sono anche molte altre ricette meno caloriche e comunque soddisfacenti. Si tratta ad esempio di torte con un ridotto contenuto di farina o senza zucchero. La torta che andremo a preparare oggi ha un ridotto contenuto di calorie, ed è preparata con pochi e semplici ingredienti. Non è previsto inoltre l’utilizzo della farina, vediamo come si prepara.
Torta poco calorica e gustosa
La torta senza farina è un dolce che possono mangiare tutti, anche chi è a dieta, questo dolce non farà ingrassare e non di appesantirà, oltre ad essere ipocalorica anche un ridotto contenuto di grassi e zuccheri. In particolare vi servirà semplicemente un uovo, 120 g di yogurt greco, due cucchiai di amido di mais, delle gocce di cioccolato e un cucchiaino di dolcificante. È una ricetta inoltre perfetta per l’estate, in quanto non richiede neppure la cottura in forno, scopriamo i passaggi per realizzarla.
Torta al cioccolato sana, leggera e soddisfacente
Per preparare questa torta senza farina, iniziate prendendo una ciotola e metteteci tutti gli ingredienti, in seguito iniziate a mescolarli accuratamente, fin quando non si saranno amalgamati. Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo, trasferitelo su uno stampo, infine cuocete sulla friggitrice ad aria. Dovrete attendere circa 25 minuti per la cottura e impostare l’elettrodomestico a 170°, l’obiettivo è quello di farla gonfiare.
Trascorso questo tempo, la torta potrà essere consumata, quando l’assaggerete resterete sorpresi per la sua consistenza e per il suo sapore unico. Una torta morbida, cremosa e leggera, davvero perfetta per l’estate, che si prepara in pochi minuti e in pochi semplici passaggi, solo con l’aiuto di un cucchiaio. Dovete assolutamente provarla e farla assaggiare ai vostri amici. Questa ricetta è ottima anche per i bambini quando hanno voglia di dolce, infatti mangiando questa alternativa resteranno contenti ma non si appesantiranno.