Se non stai pulendo in questo modo la friggitrice ad aria, preparati a buttarla via presto

La friggitrice ad aria è sempre sporca e non riesci a rimuovere le macchie? Prova questo metodo infallibile, tutto quello che ti serve.

Friggitrice ad aria
Se non stai pulendo in questo modo la friggitrice ad aria, preparati a buttarla via presto (Inran.it)

La friggitrice ad aria è l’elettrodomestico di punta del momento. In pochissimi anni si è tanto diffuso entrando a gamba tesa all’interno di qualsiasi casa. È molto apprezzato perché al suo interno possono essere cucinati diverse pietanze e, inoltre, scegliendolo si sprecherà molto meno tempo.

Insomma, la friggitrice ad aria ha rivoluzionato il modo di preparare il nostro cibo, ma come ogni elettrodomestico che si rispetti, però, necessita di una costante manutenzione, cosa significa questo? Semplice, che non possiamo esimerci dal pulirla con costanza

Come pulire la friggitrice ad aria?

Friggitrice ad aria
Friggitrice ad aria, come pulirla correttamente (Inran.it)

Sono tantissimi quelli che utilizzano da poco la friggitrice ad aria, dunque, non sanno ancora bene come pulirla al meglio per scongiurare spiacevoli inconvenienti. Non resta che dirvi, però, che siete giunti nel posto giusto perché oggi vi diremo come risolvere in men che non si dica e soprattutto vi diciamo i prodotti che possono essere utilizzati. Si tratta di trucchi semplicissimi, come quelli per la pulizia del forno.

Può capitare, infatti, che dopo averla utilizzata qualche residuo di cibo sia rimasto incastrato all’interno del cestello, cosa fare in questo caso? Ve lo spieghiamo noi nel prossimo paragrafo. Una cosa ci teniamo a dirvela e questa riguarda proprio la pulizia, sarebbe opportuno non rimandare di troppi giorni, specie dopo aver usato l’elettrodomestico, perché si finirebbe ad avere macchie e incrostazioni complicate da rimuovere.

Pulizia friggitrice ad aria, il metodo

Sono tantissimi quelli che si pongo questa domanda: come faccio a pulire l’elettrodomestico? In questo caso dobbiamo servirci di alcune cosa, come ad esempio un panno morbido, un vecchio spazzolino, sapone per i piatti, aceto, bicarbonato e un panno asciutto.

Dopo aver procurato tutto, possiamo metterci all’opera. In primis stacchiamo la spina e lasciamo raffreddare per bene la nostra friggitrice. Il secondo passaggio è quello di rimuovere tutte le parti rimovibili, per intenderci il cestello. Questo può essere lavato sotto l’acqua con detersivo, ma attenzione risciacquiamo bene e asciughiamo servendoci di un panno pulito. Se notiamo che il grasso e le incrostazioni non vanno via, allora procediamo con una soluzione preparata con aceto e bicarbonato. Versiamola nella parte da trattare e lasciamo agire dieci minuti, poi proseguiamo risciacquando e asciugando.

La parte interna, invece, potrebbe essere trattata servendosi proprio di uno spazzolino vecchio, ma attenzione alla fine sarà fondamentale risciacquare con un panno inumidito e poi lasciamo asciugare. Alla fine possiamo rimontare tutto e procedere passando un panno anche nella parte esterna, dove potrebbe accumularsi moltissima polvere. In questo modo la nostra friggitrice sarà pulita.

Gestione cookie