Mi basta un rotolo di pasta sfoglia per crearti un aperitivo degno di un bar: che delizia

Per un aperitivo come si deve e prepara questi sfiziosi stuzzichini per realizzarli ti basterà un semplice rotolo di pasta sfoglia e un pizzico di creatività.

Per questa ricetta basta un rotolo di pasta sfoglia
Aperitivo sfizioso- (Inran.it)

Gli aperitivi sono un’ottima occasione per condividere un po’ di tempo con la propria famiglia o con i propri amici, in estate l’orario dell’aperitivo si prolunga, visto che il tramonto arriva sempre più tardi. Gli aperitivi in genere, sono composti da snack parecchio versatili, che accompagnano un cocktail o una bevanda a nostra scelta.

Oltre alle classiche patatine, possiamo accompagnare il nostro aperitivo, in moltissimi modi, alcuni esempi sono le verdure crude, un humus di ceci, dei mini panini, dei tramezzini, delle pizzette e molto altro. Oggi andremo a preparare uno snack perfetto per l’aperitivo e molto costoso, per farlo andremo ad utilizzare un rotolo di pasta sfoglia.

Snack perfetto per il tuo aperitivo

Aperitivo gustoso e goloso
Girelle farcite- (Inran.it)

Questa ricetta, è molto facile da realizzare e vi farà fare un figurone, sarà perfetta da preparare per un aperitivo con gli amici durante il weekend. Con le belle giornate, chi ha la possibilità di avere un giardino o una terrazza, deve assolutamente approfittarne e riunire i propri amici per organizzare un aperitivo come si deve. Per preparare questo snack da accompagnare al vostro bicchiere di vino o al vostro cocktail preferito, dovrete procurarvi un rotolo di pasta sfoglia, un formaggio filante, della passata di pomodoro e del salmone affumicato.

Come preparare il tuo aperitivo in pochi minuti

Iniziate stendendo il rotolo di pasta sfoglia sul piano da lavoro, in un piatto versate la passata di pomodoro e aggiungete un pizzico di sale e un goccio d’olio d’oliva. Mescolare il tutto e stendete poi la passata sul rotolo di pasta sfoglia, successivamente tagliate il salmone affumicato a striscioline e disponetelo poi sopra la passata, concludete cospargendo il tutto con il formaggio.

A questo punto arrotolate la pasta sfoglia con cautela e quando avrete ottenuto un rotolo, andate a formare delle girelle tagliandole con un coltello. Spennellate la superficie con l’olio extravergine d’oliva e cuocete in forno a 150° per circa 15 minuti. Quando saranno dorate e saranno cotte, servitele calde e accompagnatele con la bevanda fredda che preferite, con questo aperitivo lascerete tutti senza parole. Si tratta di un’idea veloce e simpatica, uno snack che potrete preparare anche all’ultimo minuto.

Gestione cookie